11 Maggio 2011
17:54

Cristiana Capotondi e Orlando Bloom assieme in Idea in America

Cristiana Capotondi sta per sbarcare in America ad accompagnarla Orlando Bloom, nella prossima pellicola di Cecilia Miniucchi dal titolo Idea in America.
A cura di Francesco Zullo
Idea in America il trampolino di lancio per l'attrice oltreoceano

Arriva direttamente dal festival di Cannes 2011 un'interessante e inattesa notizia per tutti i fan di Cristiana Capotondi e per tutte le estimatrici di Orlando Bloom, pare infatti che l'interessante regista Cecilia Miniucchi, che era già stata a Canness nel 2007 per la settimana della critica con il film Expired, in cui recitavano Samantha Morton e Jason Patric, abbia scelto proprio i due attori per interpretare la sua prossima fatica alla regia: Idea in America. A quanto pare la pellicola, tratta da una sceneggiatura originale della stessa Miniucchi, sarà una commedia indy che potrà contare su di un cast stellare ed in cui la nostra Cristiana Capotondi, potrà mettersi in luce anche oltre oceano.

Sebbene il nome di Cecilia Miniucchi non sia legato a nessun grande successo commerciale, da anni la regista lavora alacremente nel mondo del cinema americano tentando di ottenere la fiducia sufficiente per girare un film di alto profilo, a quanto pare con un cast che comprende Orlando Bloom, Nick Nolte e Stanley Tucci pare proprio che Idea in America sia proprio la pellicola che segnerà il vero e proprio lancio della Miniucchi. Ad investire sulla regista la Indomina Releasing di Bruce Kirkland, che presentando il progetto ai distributori ha  elogiato l'originalità e la freschezza alla base della sceneggiatura di Idea in America.

A quanto pare alla Capotondi verrà affidato il ruolo da protagonista in Idea in America, la trentenne  sarà un'ornitologa Italiana che sulle tracce di un'aquila dalla testa bianca intraprenderà un viaggio attraverso gli stati uniti dalla California alla Georgia, ma la ricerca del volatile non sarà che una metafora della ricerca della maturità della stessa ragazza nel tentativo di affrancarsi dalla famiglia per riuscire a vivere del lavoro che davvero sogna. Un ruolo che potrebbe davvero essere il trampolino di lancio per Crisitiana Capotondi che assieme alla Miniucchi potrebbe diventare una vera e propria star oltreoceano. Le riprese sono previste per l'autunno proprio negli USA, vi terremo informati sullo stato dei lavori, intanto vi invito a scegliere quali film andare a vedere in questi giorni usufruendo della sezione film trailer del nostro sito pieno dei filmati dalla pellicole di prossima programmazione e dei film in uscita.

Lo Hobbit: Orlando Bloom interpreterà Legolas
Lo Hobbit: Orlando Bloom interpreterà Legolas
"Cristiana Capotondi aspetta un figlio dal compagno Andrea Pezzi"
Cristiana Capotondi commenta la partecipazione di Nicolas Vaporidis all'Isola dei Famosi
Cristiana Capotondi commenta la partecipazione di Nicolas Vaporidis all'Isola dei Famosi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni