“Cub – Piccole prede”, il terrore si nasconde nella foresta
Dal Belgio sta per arrivare un horror che ha tutte le carte in regola per avere successo anche al botteghino italiano. Si tratta di “Cub – Piccole prede” (“Welp”), presentato all’ultimo Festival di Toronto, nella sezione Midnight Madness, e che sarà distribuito nel nostro paese da Notorious Pictures, a partire dal prossimo 27 novembre. Il regista è l’esordiente Jonas Govaerts che, anche se alle prime armi dietro la macchina da presa, è riuscito a costruire un survival-horror dalle atmosfere che ricordano moltissimo film cult come “Non aprite quella porta”, “L'armata delle tenebre”, “La casa” ,“Cabin Fever” e tantissimi altri. Il regista mette al centro della storia un gruppo di scout, li porta in una lugubre foresta e li fa assediare da una creatura che ha disseminato quel posto di trappole e aggeggi infernali, e non si arrenderà finchè non li vedrà morire tutti. Una pellicola imperdibile per tutti gli amanti del genere, per coloro che amano saltare dalla sedia ogni cinque minuti e ai quali non fa impressione qualche scena splatter di troppo.
La trama
Sam è un ragazzino di dodici anni che si avvia verso il consueto campo estivo con gli altri boy scout, come ogni anno. Introverso e misterioso, il piccolo Sam non riesce a fare amicizia con gli altri che invece lo emarginano e lo deridono pesantemente. Pian piano, mentre gli scherzi ai danni del ragazzino iniziano a farsi più pressanti, cominciamo a capire che la vittima è meno indifesa del previsto. Sam avvertirà che qualcosa in quel luogo non va nel verso giusto e il gruppo si renderà presto conto che sta tormentando il boy scout sbagliato.
Il cast
Gli attori principali che compongono il cast sono: Maurice Luijten (Sam), Stef Aerts (Peter), Evelien Bosmans (Jasmijn), Titus De Voogdt (Chris), Gill Eeckelaert (Kai) e Jan Hammenecker (Stroper).