11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Curiosità “Amore in alto mare”: il cane Pluto è il narratore della pazza commedia di Zoya Akhtar

Nel 2015, Zoya Akthar portava nelle sale questa commedia incentrata sulle vicende di Kamal (Anil Kapoor) e Neelam (Shefali Shah) Mehra, una delle coppie dell’alta società di Delhi. I due si apprestano a festeggiare il loro 30esimo anniversario di nozze con una crociera, invitando amici e parenti stretti. Una volta a bordo, però, la situazione degenera. Ecco 5 curiosità che dovete sapere.
A cura di Ciro Brandi
11 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 2015, la giovane regista indiana Zoya Akthar portava nelle sale la commedia “Amore in alto mare”(“Dil Dhadakne Do”), grande successo in patria e in altri paesi del mondo ma mai uscita in Italia. La storia è incentrata sulle vicende di Kamal (Anil Kapoor) e Neelam (Shefali Shah) Mehra, una delle coppie dell’alta società di Delhi. I due si apprestano a festeggiare il loro 30esimo anniversario di nozze con una sfarzosa crociera, invitando amici e parenti stretti per 10 giorni in giro per l’Europa. Una volta a bordo, però, la situazione degenera: il lavoro di Kamal va a rotoli e la tolleranza con la moglie arriva allo stadio minimo; la figlia Ayesha (Priyanka Chopra) vuole separarsi dal marito e il figlio Kabir (Ranveer SIngh) dovrebbe risollevare l’azienda di famiglia con un matrimonio di convenienza con una ricca ereditiera. Ne succederanno di tutti i colori. Il film non è mai uscito in Italia, quindi, per conoscerli ancora meglio, ecco 5 curiosità che dovete assolutamente sapere.

1. Pryanka Chopra è subentrata a Kareena Kapoor

La star indiana Kareena Kapoor rinunciò al ruolo di Ayesha dopo che suo cugino Ranbir Kapoor fu sostituito da Ranveer Singh. Al suo posto, fu scelta la bellissima Pryanka Chopra.

2. L'attore Amir Khan doppia il cane Pluto, narratore del film

L’attore Amir Khan presta la voce al cane Pluto. “Un amore in alto mare” è il primo film di Bollywood in cui un cane è il narratore di una pellicola. Per dare l’impressione che Pluto “parlasse” davvero, il regista gli dava da mangiare del gelato alla vaniglia prima di ogni ciak, affinché muovesse il musetto.

3. Pryanka Chopra e Farhan Akthar cantano davvero la canzone portante del film

Pryanka Chopra (Ayesha) e il suo collega Farhan Akthar (Sunny Gill) cantano davvero la canzone portante che ha lo stesso titolo originale del film, “Dil Dhadakne Do”.

4. La compianta diva Sridevi doveva essere la madre di Ayesha e Kabir

La compianta star di Bollywood, Sridevi, scomparsa tragicamente nel 2018, fu scelta inizialmente per il ruolo della madre di Ayesha e Kabir, ma rifiutò, così la parte è andata a Shefali Sha.

5. Gli incassi e i premi

Il film ha incassato più di 3 milioni di dollari nei pochi paesi in cui è uscito e Anil Kapoor ha portato a casa Il premio come Miglior attore non protagonista ai Filmfare e agli Screen Awards 2016, dove è stato premiato anche tutto il cast. Agli Stardust Awards del 2015, il film ha vinto 3 premi: Migliore attrice non protagonista a Shefali Shah; Migliori costumi e Migliore attore non protagonista andato sempre ad Anil Kapoor.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views