1.922 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Curiosità “Autumn in New York”: Winona Ryder era furiosa sul set con il ritardatario Richard Gere

Nel 2000, usciva nelle sale questa struggente storia d’amore tra Will Kean (Richard Gere) affascinante 48enne e Charlotte, una ragazza con la metà dei suoi anni sofferente di un neuroblastoma cardiaco che le lascia poco da vivere. L’avrete visto mille volte, ma ci sono 5 curiosità che ancora non sapevate.
A cura di Ciro Brandi
1.922 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 2000, la regista Joan Chen portava nelle sale la struggente storia d’amore “Autumn in New York”, con protagonisti Richard Gere e Winona Ryder. Nel film, Gere è Will Kean, un affascinante ristoratore 48enne, un giorno, incontra la bella Charlotte (Winona Ryder) che ha la metà dei suoi anni e che soffre di un neuroblastoma cardiaco che le lascia poco da vivere. Quella che per Will era noto solo come l’ennesima storiella, diventa un vero e proprio innamoramento e trova un chirurgo bravissimo disposto ad operare la ragazza, anche se le speranze sono nulle. Oltre all’amore per Charlotte, Will ritroverà anche quello di sua figlia e la sua vita prendere decisamente un’altra piega. L’avrete visto mille volte, ma ci sono ancora 5 curiosità che non sapevate.

1. Winona Ryder infuriata con Richard Gere per i suoi continui ritardi

Durante le riprese del film, Richard Gere ha fatto infuriare più volte Winona Ryder perché era quasi sempre in ritardo. L’attrice arrivò addirittura a soprannominarlo sarcasticamente “King Richard” per questo suo comportamento.

2. Peggior coppia ai Razzie Awards 2001

Nonostante l’alchimia tra i protagonisti, Richard Gere e Winona Ryder furono nominati ai Razzie Awards del 2001 come Peggior coppia.

3. Le location

Il film è stato a Manhattan e nelle più belle zone di New York come Central Park, Rockefeller Plaza, al Wollman Skating Rink, al Bow Bridge e all’Alexander Hamilton U.S. Custom House.

4. I pezzi più belli della colonna sonora

La colonna sonora che accompagna il film ebbe molto successo. Composta da Gabriel Yared, nell’album ci sono pezzi bellissimo come “Beautiful”, di Jennifer Paige; “Getting Some Fun Out of Life”, cantata da Madeleine Peyroux; “Autumn in New York”, di Yvonne Washington e “Charlotte and Will”, di Sydney Forest.

5. Gli incassi deludenti

Oggi è ritenuta un cult del genere, ma la pellicola ha incassato solamente 90 milioni di dollari in tutto il mondo, partendo da un budget di 65.

1.922 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views