Paul Feig, nel 2011, sbarcava nei cinema con la commedia cult “Le amiche della sposa”, candidata a 2 Oscar, 2 Golden Globe e 2 BAFTA. Protagonista è Annie (Kristen Wiig), una 40enne single che, vede la sua vita professionale e sentimentale andare in frantumi. Un giorno, la sua migliore amica Lillian (Maya Rudolph) le chiede di essere la sua damigella d’onore e organizzarle il matrimonio. Ma l’incontro con le altre pazze damigelle – Rita (Wendi McLendon-Covey), Becca (Ellie Kemper), Megan (Melissa McCarthy) e Helen (Rose Byrne) – porterà scompiglio e tantissimi imprevisti. Ecco 5 curiosità che dovete assolutamente sapere.

1. Melissa McCarthy e Ben Falcone sono sposati nella vita reale

Melissa McCarthy (Megan) e Ben Falcone (Agente Air Marshal John), protagonisti di alcune delle scene più esilaranti del film, sono nella realtà marito e moglie. La coppia si è sposata nel 2005 e ha due bimbe, Vivian e Georgette.

2. Jon Hamm/Ted era l’insegnante di recitazione di Ellie Kemper/Becca

Prima di approdare nell’Olimpo di Hollywood, l’amatissimo Jon Hamm – che nel film interpreta il ruolo di Ted – insegnava recitazione al liceo John Burroughs di Ladue, in Missouri. Una delle sue studentesse era proprio Ellie Kemper che nel film interpreta il ruolo dell’idealista Becca.

3. Il film è stato l’ultimo della carriera di Jill Clayburgh

“Le amiche della sposa” è stato l’ultimo film della carriera della grande Jill Clayburgh che nel film interpreta la parte della madre di Annie/Kristen Wiig. L’attrice, nominata agli Oscar per “Una donna tutta sola” e “E ora: punto e a capo”, è morta nel 2010 (quindi un anno prima del rilascio nelle sale della pellicola), a 66 anni, dopo 21 anni di battaglia contro una forma di leucemia linfatica cronica.

4. Melissa McCarthy ha basato il suo personaggio su Guy Fieri

In un’intervista a GQ, Melissa McCarthy ha dichiarato di aver basato l’aspetto e la caratterizzazione del suo personaggio, Megan, in parte su Guy Fieri, il popolare presentatore del programma televisivo “A tavola con Guy”.

5. Maya Rudolph/Lillian era incinta del suo terzo figlio durante le riprese

Maya Rudolph, nel film nei panni di Lillian, era in attesa del suo terzo figlio durante le riprese e, nella maggior parte dei casi, indossa una cintura sui propri vestiti per sviare l’attenzione dalla pancia.