video suggerito
video suggerito

Curiosità “Lo stagista inaspettato”: i protagonisti dovevano essere Michael Caine e Tina Fey

Nancy Meyers è la regista di questa straordinaria commedia con Robert De Niro e Anne Hathaway. il primo è nei panni di un 70enne pensionato che decide di tornare a lavorare, e la seconda in quelli della fondatrice della compagnia. Tra imbarazzo e situazioni surreali, tra i due nascerà un legame forte e intenso. Ma siete sicuri di sapere tutto?
A cura di Ciro Brandi
197 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nancy Meyers, regista di “What Women Want” e “Tutto può succedere”, nel 2015 ha portato nelle sale “Lo stagista inaspettato”, commedia con due star d’eccezione: Robert De Niro e Anne Hathaway. Due premi Oscar, due generazioni a confronto, per una commedia che vede il primo nei panni di un 70enne pensionato che decide di tornare a lavorare, e la seconda in quelli della fondatrice della compagnia. Tra imbarazzo, situazioni surreali e risate, tra i due nascerà un legame forte e intenso, che andrà al di là di quello tra boss e stagista. Il film si è rivelato un grande successo, ma ci sono ancora 5 cose che dovete sapere.

1. La coppia iniziale era formata da Michael Caine e Tina Fey

Inizialmente, la Meyers scelse come protagonisti Michael Caine e Tina Fey, ma successivamente la Fey fu sostituita da Reese Witherspoon per altri impegni. In seguito, però, anche la Witherspoon non potè girare il film e così fu sostituita da Anne Hathaway.

2. La commedia preferita di Quentin Tarantino

Il mitico Questin Tarantino in un’intervista incluse “Lo stagista inaspettato” nella top ten dei suoi film preferiti del 2015.

3. Lo stesso college di Andrea de “Il Diavolo veste Prada”

Nel film, Ben/Robert De Niro dice di aver frequentato il Northwestern College, lo stesso del personaggio di Andrea Sachs/Anne Hathaway, nel blockbuster “Il Diavolo veste Prada”.

4. Il cameo della figlia di De Niro

Nel film c’è anche la figlia di Robert De Niro e Diahnne Abbott, la 50enne Drena. L’attrice appare in un cameo come hotel manager.

5. Gli incassi e le nomination

Costato 35 milioni di dollari, il film ne ha incassati quasi 195 in tutto il mondo. Robert De Niro è stato candidato ai Critic’s Choice Movie Awards 2015 come Miglior attore in un film commedia mentre la pellicola e Anne Hathaway hanno ricevuto una nomination ai Teen Choice Award 2016 come Miglior film commedia e Migliore attrice in un film commedia.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views