La messicana Patricia Riggen è la regista di “Miracoli dal cielo”, commovente film drammatico con protagonisti Jennifer Garner e Martin Henderson.  La pellicola è basata sull’omonimo romanzo autobiografico di Christy Beam e racconta l’incredibile storia della sua famiglia. La Garner è, appunto, Christy sposata con Kevin (Henderson). I due conducono una vita tranquilla con le loro tre bambine e tutti frequentano una comunità religiosa a cui sono molto legati. Quest’armonia viene interrotta quando a una delle figlie, Anna (Kylie Rogers), viene diagnosticata una rara malattia che non ha cura. Un giorno, però, salendo su un albero, la piccola cade e sbatte la testa, vivendo un’esperienza di pre-morte. Al suo risveglio, Anna sarà totalmente guarita e la vita dei Beam prenderà una piega decisamente diversa. Il film, in Italia, è uscito direttamente in DVD, ma ci sono 5 curiosità che dovete assolutamente sapere.

1. Jennifer Garner ha ritrovato la fede grazie alla storia dei Beam

Jennifer Garner, durante un incontro con decine di fedeli alla “The Potter’s House” Church di Dallas, ha rivelato che durante le riprese del film, Dio ha toccato il suo cuore, facendole ritrovare la fede. Proprio grazie all’esperienza della Famiglia Beam è avvenuta una sorta di trasformazione che l’ha cambiata profondamente.

2. La scena del Paradiso girata ai Gibbs Gardens in Georgia

La scena del “ritratto di Monet” nel ricordo del Paradiso della piccola Anna, una delle più belle del film, è stata girata agli straordinari Gibbs Gardens, nella contea di Cherokee, in Georgia.

3. Le farfalle durante i miracoli

Fate attenzione perché, nel film ogni volta che si verifica, o sta per verificarsi un miracolo, sul luogo è visibile una farfalla, simbolo di trasformazione e rinascita.

4. La colonna sonora

I pezzi portanti della colonna sonora del film sono: “Soul on Fire” e “Your Words”, dei Third Day; “Right Where I Belong”, di Clayton Anderson;  e “Here Comes the Sun” di Cam. I Third Day hanno anche un cameo nel film come band della chiesa.

5. Gli incassi e i premi

“Miracoli dal cielo” ha incassato circa 74 milioni di dollari in tutto il mondo, partendo da un budget di 13 e ha portato a casa il premio come Miglior film drammatico ai Teen Choice Awards, dove la Garner fu candidata anche come Miglior attrice.