video suggerito
video suggerito

Curiosità “Poli opposti”: gli schiaffoni presi da Luca Argentero sono tutti veri

Max Croci, nel 2015, portò al cinema questa spassosissima commedia con Luca Argentero e Sarah Felberbaum, i due poli opposti della pellicola, uno terapista e l’altra avvocato divorzista. Cupido, però, ci metterà il suo zampino e trasformerà la loro ostilità in qualcosa di decisamente più profondo. Ma siete sicuri di sapere proprio tutto?
A cura di Ciro Brandi
11 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Max Croci, nel 2015, esordiva sul grande schermo con la commedia “Poli opposti”, che ebbe un grande successo. Protagonisti assoluti sono l’amatissimo Luca Argentero e la bella Sarah Felberbaum nei panni di Stefano Parisi e Claudia Torrini. Il primo è un terapista mentre la seconda è un avvocato divorzista. Il Dottor Parisi ripara matrimoni in crisi, ma ha appena lasciato la moglie. Claudia, mamma single del piccolo Luca, è il peggiore degli incubi per i mariti delle sue clienti. Claudia e Stefano, però, si renderanno presto conto che, anche se l’amore non è al centro delle loro vite, è inutile lottare contro le leggi della fisica. Ecco 5 curiosità che non sapevate ancora.

1. L’ispirazione alle grandi commedie degli anni ‘60

Loconsole ha dichiarato che per girare il film si è ispirato alle sofisticate commedie Universal degli anni ’60, per esempio quelle di Howard Hawks con Cary Grant o di Billy Wilder, George Cukor e Stanley Donen, dove c’è la battaglia dei sessi  iniziale in un’atmosfera super elegante e raffinata.

2. Gli schiaffoni presi da Argentero sono tutti veri

Luca Argentero ha dichiarato che ci sono vari momenti della lavorazione del film che non dimenticherà mai, ma soprattutto gli schiaffoni ricevuti da Sarah Felberbaum (soprattutto nella scena del tribunale), tutti assolutamente veri e presi senza fiatare.

3. Il piccolo Luca contro il bullismo

Il personaggio del piccolo Riccardo Russo, Luca, una sorta di Cupido tra i due protagonisti principali, ha dato l’opportunità al regista di parlare anche del delicato e, purtroppo, sempre attuale tema del bullismo. Proprio l’attore, in occasione dell’uscita del film, dichiarò che il bullo è una persona ferita che si difende indossando l’armatura dell’aggressività.

4. La “iena” Felberbaum

Sarah Felberbaum ha affermato che il personaggio di Claudia, avvocato divorzista e madre single, elegante, arrogante e cinica è totalmente diversa dal suo reale modo di essere e dai ruoli interpretati nella sua carriera. Infatti, per riuscire ad entrare perfettamente nel ruolo aveva bisogno di molta preparazione e sul set era stata soprannominata addirittura “la iena”.

5. Luca Argentero e Sarah Felberbaum già insieme in tv

Luca Argentero e Sarah Felberbaum hanno già lavorato assieme, ma in televisione. I due hanno, infatti, presentato la rubrica “Skycinenews”, nel 2003 e poi, nel 2015 il format “Duets”, firmato da Sky Cinema.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views