1.060 CONDIVISIONI
13 Maggio 2018
09:51

Curiosità “The Best of Me – Il meglio di me”: il protagonista doveva essere Paul Walker

Nel 2014 usciva il nono film tratto dai romanzi di Nicholas Sparks che narra di un amore tra due ragazzi che inizia al liceo e che riaffiorerà a 20 anni di distanza, dopo essersi persi di vista bruscamente. La pellicola è stata amatissima da cinefili romantici di tutto il mondo, ma ci sono 5 curiosità che probabilmente ancora non sapevate.
A cura di Ciro Brandi
1.060 CONDIVISIONI

Nel 2014, usciva “The Best of Me – Il meglio di me”, nono film tratto dai romanzi best seller di Nicholas Sparks. Il regista è Michael Hoffman e la pellicola narra la storia di Amanda e Dawson (da giovani sono interpretati da Luke Bracey e Liana Liberato, mentre da adulti da James Marsden e Michelle Monaghan), due ragazzi del North Carolina che s’innamorano al liceo, nel 1992. Molto diversi tra loro, i due iniziano ad amarsi contro tutto e tutti, ma alla fine di un’estate bellissima, le loro strade si dividono bruscamente. Amanda e Dawson si ritrovano circa 20 anni dopo, in occasione del funerale di un amico comune, e l’amore del passato riaffiorerà inesorabilmente. Il film è stato amatissimo dai cinefili romantici di tutto il mondo, ma ci sono 5 curiosità che probabilmente non sapevate.

1. Paul Walker doveva essere Dawson Cole

Forse non tutti sanno che per il ruolo di Dawson Cole, il regista Michael Hoffman aveva scelto l’indimenticabile Paul Walker, star della saga di “Fast & Furious”. Purtroppo, l’attore è deceduto il 30 novembre 2013 e quindi è stato sostituito da James Marsden. Quest’ultimo, dichiarò di voler onorare la memoria del collega accettando la parte.

2. La seconda volta del sexy James Marsden

Per James Marsden si tratta del secondo film in cui recita tratto da un romanzo di Nicholas Sparks. Il primo è stato il bellissimo “Le pagine della nostra vita”(“The Notebook”), del 2004, diretto da Nick Cassavetes, con protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams.

3. Liceali un po’ cresciuti

All’inizio del film, i due protagonisti da giovani sono interpretati da Luke Bracey e Liana Liberato. I due si conoscono a liceo ma, all’epoca delle riprese, Bracey aveva 25 anni e la Liberato 19.

4. Lady Antebellum e la colonna sonora country

La colonna sonora del film è stata molto apprezzata. E’ composta principalmente da musica country e vede la partecipazione di tantissimi grandi artisti tar cui spiccano il gruppo Lady Antebellum, Hunter Hayes, David Nail, Colbie Caillat e Thomas Rett. In particolare, i Lady Antebellum hanno rilasciato i singoli “I Did with You” che fa da traino alla pellicola e “Falling For You”, piazzandosi molto bene in classifica

5. Nel film anche due star di “House of Cards”

Gerald McRaney, nel film il generoso amico della coppia Tuck e Sebastian Arcelus, nei panni di Frank Reynolds, hanno già lavorato assieme nella serie cult “House of Cards – Gli intrighi del potere”. McRaney aveva il ruolo di Raymond Tusk e Arcelus quello di Lucas Goodwin.

1.060 CONDIVISIONI
Curiosità “The Legend of Tarzan”: Emma Stone doveva essere Jane
Curiosità “The Legend of Tarzan”: Emma Stone doveva essere Jane
Me and Ethan - The Heart and the Void (ESCLUSIVA)
Me and Ethan - The Heart and the Void (ESCLUSIVA)
Curiosità “Un amore senza fine”: Emma Roberts doveva essere la protagonista femminile
Curiosità “Un amore senza fine”: Emma Roberts doveva essere la protagonista femminile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni