Curiosità “Tutte le strade portano a Roma”: la Parker faceva shopping al mercato di via Sannio
La svedese Ella Lemhage è la regista di “Tutte le strade portano a Roma”(“All Roads Lead To Rome”) commedia del 2015 che ha come protagonista Maggie (Sarah Jessica Parker), una giornalista 40enne e single di New York, mamma di Summer (Rosie Day), una 17enne ribelle e sgangherata. Quando il loro rapporto sembra arrivato ad un punto di non ritorno, accadrà qualcosa che trasformerà per sempre la vita di entrambe. Dal passato di Maggie riappaiono Luca (Raoul Bova), uno scultore italiano legatissimo alle proprie radici, e sua madre Carmen (Claudia Cardinale), una stravagante nonna ex hippie e cantante. Tutti i personaggi inseguiranno il proprio amore in un viaggio on the road divertente ed emozionante. Il film non è mai uscito nelle sale italiane e quindi, per conoscerlo meglio, ecco 5 curiosità che dovete sapere.
1. Sarah Jessica Parker e Raoul Bova già insieme per GAP
Sarah Jessica Parker e Raoul Bova già si conoscevano. I due, infatti, parecchi anni fa hanno lavorato sul set di una pubblicità per la nota marca di abbigliamento GAP. Infatti, la regista, prima di scegliere Raoul, pare abbia chiesto consiglio proprio alla Parker.
2. Shel Shapiro, dai The Rokes al cinema
Shel Shapiro, che nel film interpreta il ruolo di Marcellino Gasparri, l’uomo amato da 50 anni da Carmen (Claudia Cardinale) e che con lei faceva parte di una band degli anni ’60. In realtà, Shapiro è veramente un cantante produttore discografico, nato a Londra ma naturalizzato italiano. L’artista, infatti, è noto per essere stato il frontman del gruppo The Rokes, che ha venduto più di 5 milioni di dischi.
3. Sarah Jessica Parker e lo shopping al mercato di via Sannio
Tra una pausa e l’altra delle riprese (come testimoniano tante foto in giro per il web), Sarah Jessica Parker ne approfittava per recarsi in via Sannio, a Roma, dove si trova il famoso mercato con bancarelle dell’usato. L’attrice amava fare una passeggiata e comprare qualche oggetto vintage, per la gioia dei suoi fan. D’altra parte, non dimentichiamo che il ruolo che l’ha resa famosa in tutto il mondo è stato quello della modaiola scrittrice Carrie Bradshaw di “Sex & The City”.
4. Rocío Muñoz Morales e il rapporto speciale con Summer
Nel film c’è anche Rocío Muñoz Morales, compagna di Raoul Bova nella vita reale e madre di sua figlia Luna. L’attrice è nei panni di Ermenegilda, un’affascinante donna che aiuterà Summer (Rosie Day), la figlia di Maggie, a capire meglio la sua parte lesbica.
5. L’Alfa Romeo Spider
L’automobile rossa su cui Summer e Carmen fuggono a Roma è una splendida Alfa Romeo Spider del 1967, conosciuta anche come “Duetto”.