Da Donnie Darko a Southpaw, la trasformazione di Jake Gyllenhall (FOTO)
Jake Gyllenhaal è il nuovo Christian Bale? Se lo stanno chiedendo in molti dopo la prima immagine, pubblicata in esclusiva e anteprima da Deadline, di "Southpaw", atteso film di Antoine Fuque che uscirà il prossimo anno. Una pellicola dove Gyllenhaal sarà Billy "The Great" Hope, grandissimo campione dei pesi medi, che vedrà la sua carriera interrompersi a causa di una tragedia che lo porterà a vivere un grandissimo momento di difficoltà con la sua famiglia. E secondo il regista di "Southpaw", dopo questo film cambierà il modo in cui il pubblico vedrà Gyllenhaal:
Jake sta per cambiare il modo in cui la gente lo vede. L’ho fatto allenare due volte al giorno sul ring, due volte al giorno, sette giorni su sette. Praticamente ce lo avevo con me e il mio allenatore ogni giorno. L’ho portato a quasi ogni combattimento. L’ho fatto allenare nella palestra di Floyd Mayweather, si è allenato a New York presso la Church Gym con dei veri combattenti. L’abbiamo letteralmente trasformato in una bestia…
Ma quanto è cambiato Jake Gyllenhaal, dagli esordi di "Scappo dalla città", ma soprattutto quelli di "Donnie Darko", primo ruolo che gli ha dato la fama e dove appariva come un ragazzino straniante e debole. Gyllenhaal viene da un'ulteriore trasformazione, longilineo per "Nightcrawler – Lo sciacallo", un ruolo in cui ha dovuto perdere quasi 10 kg e dove ricorda i tratti di Dustin Hoffman in "Un uomo da marciapiede". Lo avevamo già visto muscoloso in "Jarhead", ma adesso per "Southpaw", Gyllenhall ha messo su ben 8 kg di soli muscoli.