Da Judith Hoax a Megan Fox: April O’Neil delle Tartarughe Ninja ieri e oggi
Cresce l'attesa per il film "Tartarughe Ninja" cui l'uscita è prevista il prossimo 18 settembre 2014 e che ha visto Fanpage tra le testate in grado di avervi mostrato in anteprima multicanale il trailer del kolossal, ispirato al fumetto cui ha fatto seguito una trasposizione animata per la tv e ben tre film per il cinema. Prodotta dalla Platinum Duse di Michael Bay e diretto da Jonathan Liebesman, il film ha un cast stellare ed il nome di Megan Fox è ovviamente quello che appare più suggestivo. La bella attrice sarà April O'Neil, la giornalista che seguirà le avventure delle quattro simpaticissime Tartarughe: Leonardo, Donatello, Michelangelo e Raffaello, educate ed istruite dal maestro Splinter.
La trilogia degli anni '90. Il personaggio di April O'Neil, cronista intraprendente ed ambiziosa, sempre alla ricerca dello scoop giusto, cambia radicalmente visto che puntando su Megan Fox si punta ad una svolta decisamente più sexy rispetto al passato. Il primo film "Tartarughe Ninja alla riscossa" (1990) incasso 200 milioni di dollari in worldwide e vedeva Judith Hoax come protagonista, attrice che oggi è per lo più divisa tra "guest" e "recurring role" in serie tv, da "Csi" a "Nashville.
Il secondo film della saga "Tartarughe Ninja II: il segreto di Ooze" (1991) e ed il terzo "Tartarughe Ninja III" (1993) vede Paige Turco nel ruolo della giornalista d'assalto. Oggi l'attrice è di ruolo nella sorprendente "The 100", serie tv apocalittica ambientata 97 anni dopo un disastro nucleare.