5 Giugno 2013
16:50

Dan Brown chiama Roberto Benigni per il film di “Inferno”

Lo scrittore della saga de “Il Codice Da Vinci” presenta il suo ultimo romanzo, “Inferno”, a Firenze e rivela: “Vorrei che ci fosse Roberto Benigni nel film”.

"Inferno", il nuovo romanzo di Dan Brown, sarà anche un film. Ed è una non notizia, al punto che, nel corso della conferenza di presentazione tenuta a Palazzo Vecchio, lo scrittore ci ha anche tenuto a specificare che preferisce lasciare alla Sony Pictures "l'onore di annunciare la trasposizione cinematografica" del libro ambientato a Firenze. Ma lo scrittore, nel tessere le lodi di una città unica, già si porta avanti con il lavoro, spiegando che Firenze potrà avere un lungo struscio di telecamere e star in brevissimo tempo. Scontata la presenza di Tom Hanks nel ruolo del professor Robert Langdon, potrebbe invece esserci, a sorpresa, un "dantista" d'eccellenza quale Roberto Benigni:

Vi svelo un segreto: alla Sony sono davvero entusiasti di fare il film e, se la città di Firenze ci vorrà, a breve in giro per la città, ci saranno un sacco di star e telecamere. Ma non è nulla di nuovo per voi, immagino. Sarebbe un grandissimo onore per noi, avere Roberto Benigni nel film. E' un grande dantista, grazie a youtube sono riuscito a seguire molte delle sue conferenze e dei suoi dibattiti sulla Divina Commedia. Spero di poter parlare presto a Benigni del mio libro e della mia idea.

In "Inferno", il professor Langdon è alle prese con due immagini da interpretare: l'ombra di Dante che vaga in una Firenze del passato e l'immagine di una donne velata sulla riva di un fiume di sangue, pieno di cadaveri. Il nuovo libro di Dan Brown è uscito in 600mila copie, il 14 maggio 2013 in contemporanea con quasi tutto il mondo.

Tom Hanks e Ron Howard al lavoro per l’adattamento di “Inferno” di Dan Brown
Tom Hanks e Ron Howard al lavoro per l’adattamento di “Inferno” di Dan Brown
Con "Inferno" continua la saga del Codice Da Vinci
Con "Inferno" continua la saga del Codice Da Vinci
"Ci hai fatto l'amore?" - Benigni e Lillo nel film "Johnny Stecchino"
"Ci hai fatto l'amore?" - Benigni e Lillo nel film "Johnny Stecchino"
7.871 di EleonoraDAmore
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni