5 Aprile 2015
16:59

Daniel Craig operato al ginocchio, infortunio sul set di “Spectre”

Nel corso di alcune spettacolari riprese in Messico sul set del 24esimo film di 007, l’attore ha subito un incidente a un ginocchio che ha reso necessario un’operazione chirurgica. “Spectre” uscirà in sala il 6 novembre.
A cura di Valeria Morini

Brutto infortunio per l'attore Daniel Craig, che in questi giorni sta girando il nuovo capitolo della saga di 007, l'attesissimo "Spectre". La star è stata costretta a sospendere momentaneamente il suo impegno sul set a causa di un intervento al ginocchio. A renderlo necessario, un infortunio subito da Craig durante le riprese in Messico, che segue per giunta quello (meno grave) subito a Roma. L'attore è così volato la settimana scorsa a New York, dove vive insieme alla moglie Rachel Weisz, per sottoporsi all'operazione. Un portavoce ha spiegato al Daily Mail:

Durante una pausa programmata, Daniel Craig ha subito un intervento chirurgico in artroscopia per guarire il suo infortunio al ginocchio. Si ricongiungerà alla produzione il 22 aprile, presso i Pinewood Studios.

Dopo le diverse settimane in cui Roma si è trasformata nel blindatissimo set della nuova avventura di James Bond e in cui sono state girate sequenze di spettacolari inseguimenti e molte scene con la Bond Girl Monica Bellucci, la produzione si è quindi spostata in Centro America e più rpecisamente a Città del Messico. Michael G. Wilson, produttore del film, ha già descritto le scene girata in questa location come "la più grande sequenza che abbiamo mai girato". Dopo la pausa pasquale e compatibilmente con la ripresa di Craig dall'infortunio, il set si riunirà quindi nei leggendari e celeberrimi Pinewood Studios di Londra, dove tradizionalmente sono stati girati gli interni di molti tra i più importanti film inglesi.

Il film uscirà in Italia il 6 novembre e vanterà nel cast, oltre a Craig e la Bellucci, anche Christoph Waltz, nei panni del classico cattivo bondiano, e la giovane e bellissima Léa Seydoux.

Daniel Craig all'aeroporto di Fiumicino
Daniel Craig all'aeroporto di Fiumicino
Infortunio per Daniel Craig, ha battuto la testa mentre girava una scena a Roma
Infortunio per Daniel Craig, ha battuto la testa mentre girava una scena a Roma
007 alla guida di una Aston Martin all'ombra del Colosseo
007 alla guida di una Aston Martin all'ombra del Colosseo
5.699 di valerio renzi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni