Daniel Craig sarà in “Star Wars VII”, il cameo viene svelato per errore
Il simpaticissimo attore Simon Pegg, noto soprattutto per "L'alba dei morti dementi" e "La fine del mondo", l'ha fatta davvero grossa. Intervistato dal Sun, l'artista britannico si è lasciato sfuggire un segreto che potrebbe costargli una vendetta jedi. La gaffe, come si sarà capito, riguarda il prossimo capitolo di "Star Wars", l'attesissimo "Episodio VII – Il risveglio della Forza", e il collega Daniel Craig. L'interprete di James Bond ricoprirà infatti un piccolo ruolo nel settimo film della saga, un cameo sul quale però la produzione ha mantenuto il più stretto riserbo. Peccato che l'amico Pegg si sia lasciato sfuggire che Craig avrà la parte di uno stormtrooper, uno dei celebri assaltatori in uniforme bianca presenti nell'iconografia di "Guerre stellari" fin dagli episodi originali. Grande fan della saga, Pegg ha raccontato ai microfoni dei Sun la sua esperienza in visita sul set (dove dovrebbe anch'egli ricoprire un piccolo ruolo) ed ecco che la gaffe è servita:
Non ho interpretato uno Stormtrooper. Daniel Craig, lui era uno Stormtrooper.
Subito dopo, a danno ormai fatto, ha aggiunto:
Questo non avrei dovuto dirlo!
Anche lui fan dell'epopea creata da George Lucas e ottimo amico del regista J.J. Abrams, Craig avrebbe supplicato quest'ultimo di apparire come guest star nel film e, nelle intenzioni di Abrams e di Disney /LucasFilms, il pubblico avrebbe dovuto indovinare sotto quali fattezze apparirà l'attore sullo schermo. Sorpresa, purtroppo, rovinata dalla battuta di Pegg.
"Star Wars – Il risveglio della forza" uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre 2015, con due giorni di anticipo rispetto al resto del mondo. Nel cast, torneranno alcuni degli attori della trilogia classica: Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leila Skywalker), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2), Anthony Daniels (C3-Po). Tra i personaggi inediti, Daisy Riley (Rey), Adam Driver (il sith Kylo Ren), Gwendoline Christie (Captain Phasma), Oscar Isaac (Poe Dameron), John Boyega (Finn) e Lupita Nyong'o (Maz Kanata).