7 Aprile 2015
14:50

“Star Wars – Il risveglio della Forza” prima in Italia, esce il 16 dicembre 2015

Le preghiere dei fan di tutta Italia sono state esaudite: l’atteso nuovo episodio della saga arriva con due giorni d’anticipo sull’uscita mondiale. Segnate la data: è il 16 dicembre 2015.

Le preghiere dei fan italiani sono state esaudite, perché la Walt Disney Company Italia ha ufficializzato che l'uscita di "Star Wars VII – Il risveglio della Forza" sarà anticipata di due giorni rispetto al piano mondiale. La prima è fissata per il 16 dicembre 2015 e non è davvero male, considerando che c'era il pericolo che l'uscita potesse slittare di 20 giorni a causa del nuovo film di Checco Zalone, "Chiamatemi Francesco". È stato il comico pugliese alla fine a far slittare l'uscita del suo prossimo film al 1° gennaio 2016, lasciando così via libera al nuovo episodio di Star Wars.

Conto alla rovescia iniziato per il film che è decisamente ispirato alla prima trilogia, come è stato possibile apprezzare dai 90 secondi del teaser di presentazione. Il cast comprende infatti molti degli attori dell'epoca: Harrison Ford, ristabilitosi dopo il brutto incidente aereo, nel ruolo di Han Solo, Mark Hamill in quello di Luke Skywalker, Carrie Fisher nel ruolo della principessa Leila. A questi nomi "classici", vanno aggiunti i volti nuovi Lupita Nyong'o ed Andy Serkis più una vecchia gloria come Max Von Sidow

Il film, come è noto, sarà il primo di una nuova trilogia firmata JJ Abrams e prodotta da Disney Pictures, che ha acquistato la LucasFilm nel 2012. Cominciate a recuperare la memoria oppure se siete tra quelli che non si sono mai imbattuti in un cavaliere Jedi, forse è meglio recuperare e mettersi al passo, magari rispettando la cronologia degli eventi e godersi le due trilogie precedenti. Fate presto, avete tempo ancora "solo" al 16 dicembre 2015.

Il cast di
Il cast di "Star Wars: Il Risveglio della Forza" al Comic-Con 2015
26.795 di Spettacolo Fanpage
"Star Wars: Il Risveglio della Forza", il dietro le quinte
"Star Wars: Il Risveglio della Forza", nel secondo trailer arriva Harrison Ford
10.799 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni