28 Novembre 2014
17:49

“Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza”, ecco il teaser trailer italiano

Finalmente arrivano le prime immagini dell’attesissimo film che riporta la saga più amata di tutti i tempi sul grande schermo. Diretto da JJ Abrams, il nuovo “Star Wars” vedrà il buio della sala a dicembre 2015.
A cura di Valeria Morini

Lo aspettavano tutti i fan della saga di fantascienza più amata di sempre. E finalmente è arrivato. In occasione del weekend del Ringraziamento, ecco sbarcare finalmente in tutto il mondo il primo teaser trailer di "Star Wars: Episodio VII – The Force Awakens", che, nella versione italiana, sarà intitolato "Il Risveglio della Forza".

Solo l'attesa di questo teaser, che mostra le primissime immagini del film, ha creato un fermento incredibile in tutto il mondo. Ma non c'è da stupirsi: quando si tratta di Star Wars i normali parametri della cinefilia impazziscono.  E pazienza se, per vedere la pellicola in sala, bisognerà aspettare fino al 18 dicembre 2015 (in Italia, pare, uscirà il 5 gennaio 2016).

Gli stringati 90 secondi che compongono il filmato mostrano semplici flash che dicono ancora molto poco della trama, sulla quale si specula da mesi, ma fanno capire come questa nuova trilogia (che comprenderà altri due film in uscita nel 2016 e 2017) sarà decisamente ispirata ai cosiddetti episodi classici, ovvero "Guerre stellari", "L'impero colpisce ancora" e "Il ritorno dello Jedi".

Vediamo uno stormtrooper senza casco (interpretato da un attore di colore) che fugge in un pianeta deserto, un curioso droide sferico e alcuni non precisati personaggi: un'eroina, un pilota e, soprattutto, un misterioso  e inquietante cavaliere nerovestito (un Sith?) armato di una gigantesca spada laser. Infine, sulle note dell'indimenticabile colonna sonora di John Williams, ecco sfrecciare in cielo il Millennium Falcon, la nave stellare di Han Solo.

Com'è noto, il cast comprende proprio molti degli attori della Trilogia originale di Lucas, come Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker) e Carrie Fisher (la principessa Leila), cui si aggiungono volti giovani come quelli di Oscar Isaac, Adam Driver, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong'o e Andy Serkis, più una vecchia gloria come Max Von Sidow.

Il film sarà diretto da JJ Abrams e prodotto da Disney Pictures che, ha acquistato la LucasFilm nel 2012. E se già il semplice arrivo del solo teaser ha scaldato gli appassionati, è facile immaginare quanto l'attesa per il "risveglio della Forza" diventerà febbrile, ora che il conto alla rovescia è iniziato.

“Star Wars: Episodio VII”, ecco il trailer rifatto coi mattoncini LEGO (VIDEO)
“Star Wars: Episodio VII”, ecco il trailer rifatto coi mattoncini LEGO (VIDEO)
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: Il LEGO teaser
Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza: Il LEGO teaser
736 di CineMust
"Star Wars - Il risveglio della Forza" prima in Italia, esce il 16 dicembre 2015
"Star Wars - Il risveglio della Forza" prima in Italia, esce il 16 dicembre 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni