24 Settembre 2013
17:03

Daniel Radcliffe, sarà lui Freddie Mercury nel film sui Queen?

Il celebre maghetto del cinema potrebbe riuscire a scrollarsi di dosso il peso di Harry Potter vestendo i panni del leader scomparso dei Queen. Le voci che circolano affermano che sarebbe lui il sostituto di Sacha Baron Cohen.
A cura di Andrea Parrella

Il biopic sui Queen e sulla storia di Freddy Mercury si farà ed è attesissimo da parte dei fans, per quanto ci sia aria di contestazione e critica aspra al film che verrà. La notizia dell'uscita dal progetto di Sacha Baron Cohen non è notizia fresca, si sa da tempo delle divergenze avute con l'organizzazione del film che hanno provocato la sua uscita dalla produzione. A questo punto, si era alla disperata ricerca di un sostituto valido, anche parimenti similare nelle fattezze fisiche all'attore britannico di Borat. E pare che si sia giunti ad una possibile risoluzione di questa problematica, per altro con una scelta di alto profilo, e dal punto di vista attoriale, sia per quel che riguarda l'aspetto strettamente pop dell'operazione.

Il prescelto sarebbe Daniel Radcliffe, attore protagonista, come noto, della saga di Harry Potter. Le indicrezioni circolate negli ultimi giorni lo hanno battezzato come favorito in questa corsa visto che sarebbero trapelate notizie secondo le quali la produzione del film avrebbe detto all'attore britannico che il ruolo sarebbe stato suo se l'avesse voluto. A corroborare l'ipotesi anche la presunzione, da parte della produzione, di credere che la somiglianza tra Radcliffe e Mercury, da un punto di vista estetico, fosse più accentuata di quella con Cohen. Inoltre, una frase chiude il cerchio "Lui sa veramente cantare". Sarà una notizia vera o soltanto una bufala per aumentare l'attenzione circolante in merito al film sulla storia dei Queen? Quel che è certo è che un ruolo del genere, per Daniel Radcliffe, consisterebbe in una possibilità concreta di scrollarsi di dosso il peso del solo personaggio significativo interpretato al cinema sino ad ora: il maghetto con gli occhiali.

La piccola fan di Freddie Mercury che si scatena sulle note dei Queen
La piccola fan di Freddie Mercury che si scatena sulle note dei Queen
711 di ViralVideo
Sacha Baron Cohen lascia il film su Freddie Mercury
Sacha Baron Cohen lascia il film su Freddie Mercury
1.856 di Daniela Seclì
Daniel Radcliffe: Morire sul set? Sarebbe il mio sogno
Daniel Radcliffe: Morire sul set? Sarebbe il mio sogno
66.878 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni