Raggiunto da Radio Capital, Dario Argento fa sapere di non avere ancora sentito la figlia Asia in merito allo scandalo scoppiato ieri a proposito del presunto accordo economico raggiunto con l’attore Jimmy Bennett, che aveva minacciato di denunciarla per molestie sessuali. Il noto regista ammette di non avere ancora parlato con la figlia. Si dice affranto ma dubbioso rispetto alla veridicità di questa storia:

Non sto vivendo questa vicenda in modo felice. In questo momento non so cosa pensare. Non ho sentito Asia, è in un posto in cui non prende il telefono quindi non posso sentirla. Bisogna vedere se è vero, se è successo. Secondo me potrebbe non essere vero. Il motivo dell’accordo? Questo non lo so. È una vicenda che mi sta turbando molto.

La polizia di Los Angeles non avvierà indagini

Dopo la pubblicazione del servizio da parte del New York Times, un portavoce del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles ha fatto sapere che non risulterebbe aperta alcuna indagine a carico dell’attrice. Ha però assicurato che saranno avviate delle indagini al fine di comprendere gli aspetti più delicati e controversi di questa vicenda. A tal proposito è arrivato puntuale il commento di Ben Brafman, l’avvocato di Harvey Weinstein, l’ex magnate della cinematografia accusato dalla Argento di violenza e molestie:

Questo sviluppo rivela un incredibile livello di ipocrisia da parte di Asia Argento. Ciò che forse è più eclatante è il tempismo, che suggerisce come nello stesso momento in cui l'attrice stava patteggiando per abusi sessuali su un minore, si stava anche mettendo in prima linea fra chi condannava il signor Weinstein, nonostante la loro fosse una relazione sessuale fra due adulti consenzienti.

Jimmy Bennett sarà sentito dalla polizia

Nei prossimi giorni i detective dovrebbero sentire Jimmy Bennett, l’attore e musicista che ha accusato la Argento di molestie sessuali. All’epoca del loro presunto incontro intimo – era il 2013 – aveva 17 anni. Il giovane non sarebbe stato ancora convocato, ma dovrebbe essere ascoltato nei prossimi giorni. Intanto, si è complicata la posizione della Argento a X Factor. La produzione del talent show ha fatto sapere che, se le accuse a suo carico dovessero essere confermate, la donna sarà estromessa dal programma.