1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Fincher dirige film su Jobs con lo sceneggiatore di “The Social Network”?

La sceneggiatura, scritta dal premio Oscar Aaron Sorkin, è pronta da gennaio. La Sony è convinta che con questa coppia si riuscirà a proporre un film di maggiore appeal per il pubblico, dopo la delusione del biopic con Kutcher.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver riscosso un successo enorme con la discussa storia di Mark Zuckerberg in "The Social Network", la fortunata coppia Aaron Sorkin, tra i più stimati sceneggiatori al mondo, e David Fincher, regista che non ha bisogno di desscrizione, potrebbe ricomporsi per il racconto di un altro personaggio complesso e controverso, divenuto un assoluto idolo a livello internazionale dopo la sua morte avvenuta due anni fa. Si tratta di Steve Jobs, già al centro del prossimo progetto di scrittura dello sceneggiatore (autore anche della serie "The Newsroom"), progetto che sino a questo momento non ha ancora un nome nella casella regista. Secondo quanto riporta il giornale Variety, la Sony sarebbe sul punto di assegnare a lui l'arduo compito di riparare alla non troppo apprezzata operazione di racconto della vita di Jobs nel biopic arrivato al cinema qualche mese fa.

Lo script di Sorkin è pronto dall'inizio di quest'anno e lui ha fatto sapere che si tratterà di un biopic diviso in tre ampie scene tutte e tre rappresentative di un momento del backstage antecedente alla presentazione di prodotti simbolo della Apple: il primo sarà il Mac, il secondo il NeXT, il terzo l'I-pod. "E' un po' come scrivere della storia dei Beatles, ci sono tantissime persone che li conoscono e venerano". I produttori saranno Guymon Casady e Mark Gordon e la Sony è convinta che l'operazione condotta da Sorkin e Fincher avrà un appeal commerciale molto più alto rispetto a quella di cui è stato protagonista Kutcher, a dispetto di una somiglianza estetica incredibile. La biografia di Jobs è incentrata su circa quaranta interviste che lo scrittore Isaacson ha registrato con lui prima del 2011, anno di uscita del libro.

A questo punto pare abbastanza certo che la fortunata coppia si ricomporrà per la realizzazione di quello che a questo punto diviene un biopic attesissimo. L'ultimo lavoro del regista americano, il film "Gone Girl" con protagonista Ben Affleck, uscirà in America il prossimo 3 ottobre.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views