Finalmente, la curiosità dei fan dell’eroe più pazzo e sgangherato di casa Marvel è stata soddisfatta. Il trailer di “Deadpool 2” sta conquistando tutti e la voglia di vederlo in sala cresce sempre di più. Il 12° film dedicato alla saga degli “X-Men” è il sequel del blockbuster uscito nel 2016. In cabina di regia c’è un nuovo regista, David Leitch mentre nei panni del protagonista c’è sempre Ryan Reynolds. La sinossi fornita dalla Marvel è più surreale del personaggio stesso, ma comunque sappiamo che nel film, oltre al ritorno di Colosso e della Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand), vedremo il nuovo e temibile cattivo Cable, interpretato da Josh Brolin ma anche altri amatissimi personaggi come Domino (Zazie Beetz) e Black Tom Cassidy (Jack Kesy). La sceneggiatura, uno dei punti forti del film, è stata scritta da Rhett Reese, Paul Wernick mentre gli effetti speciali sono del visionario Mike Vézina. Per vederlo al cinema dovremo aspettare fino al 15 maggio ma, già dalle prime immagini del trailer, i fan non stanno nella pelle.

La trama

La pazza e surreale sinossi rilasciata dalla Marvel è la seguente: dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi fatale, uno sfigurato chef (Wade Wilson) lotta per realizzare il suo sogno di diventare il barista più cool di Mayberry, cercando di far fronte al suo perduto senso del gusto. In cerca di un po' di pepe per la vita, così come di un condensatore di flusso, Wade deve combattere i ninja, la yakuza e un branco di cani sessualmente aggressivi, mentre viaggia in giro per il mondo per scoprire l'importanza della famiglia, dell'amicizia e del sapore – trovando un nuovo gusto per l'avventura e guadagnandosi l’ambita tazza di caffè World’s Best Lover.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool), Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Josh Brolin (Nathan Summers/Cable), T. J. Miller (Jack Hammer III/Weasel), Leslie Uggams (Blind Al), Andre Tricoteux (Piotr "Peter" Rasputin/Colosso), Brianna Hildebrand (Ellie Phimister/Testata Mutante Negasonica), Zazie Beetz (Neena Thurman/Domino), Jack Kesy (Black Tom Cassidy), Eddie Marsan, Karan Soni (Dopinder), Shioli Kutsuna e Julian Dennison.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il regista Tim Miller doveva tornare in cabina di regia anche per questo sequel ma ha rifiutato per divergenza con la produzione e soprattutto con l’attore protagonista Ryan Reynolds. Miller voleva mantenere il mood e il budget simili al primo capitolo, ma Marvel ha voluto fare le cose ancora più in grande e, così, alla fine è stato scelto David Leitch.

2. Nell’agosto del 2017, la stuntwoman Joi Harris è morta mentre girava una scena in sella ad una motocicletta. La produzione si fermò per 2 giorni.

3. In fase di pre-produzione, Brad Pitt incontrò il regista per discutere la parte di Cable, ma alla fine l’attore ha rifiutato perché aveva già altri impegni improrogabili.

4. Una petizione firmata online da migliaia di fan chiedeva che fosse Quentin Tarantino a dirigere il sequel.  Purtroppo non è stata ascoltata, almeno per ora.

5. Le attrici Mary Elizabeth Winstead, Lizzy Caplan, Kerry Washington, Sienna Miller, Ruby Rose, Mackenzie Davis, Kelly Rohrbach, Eve Hewson, Sofia Boutella, Stephanie Sigman, Sylvia Hoeks e Janelle Monáe sono state considerate per il ruolo di Domino, prima che fosse scelta Zazie Beetz.