Debbie Reynolds ricoverata per sospetto infarto dopo la morte della figlia Carrie Fisher
La morte della figlia Carrie Fisher, indimenticata principessa Leia di Star Wars, è stato un dolore troppo grande per Debbie Reynolds, anche lei grande star di Hollywood nota soprattutto per "Cantando sotto la pioggia". Secondo quanto riportato da TMZ, la diva 84enne è stata ricoverata in ospedale per un sospetto infarto, a sole 24 ore dalla morte della Fisher. Secondo il sito americano, la Reynolds si trovava nella sua casa di Beverly Hills dove stava discutendo i dettagli dei funerali di Carrie insieme all'altro figlio, Todd Fisher. All'una del pomeriggio, ora americana, la donna si è sentita male e i famigliari hanno immediatamente chiamato un'ambulanza.
La morte della figlia Carrie Fisher, la principessa Leia di Star Wars
Sembra un crudele scherzo del destino, dal momento che la stessa Carrie Fisher è morta per le conseguenze del grave infarto che l'aveva colpita il 23 dicembre, mentre era in volo da Londra a Los Angeles. Le condizioni dell'attrice di Star Wars e The Blues Brothers sembravano essersi stabilizzate dopo il ricovero, ma il 27 la diva si è spenta nella sua camera d'ospedale, provocando uno shock nei milioni di fan di tutto il mondo. Dalla notizia della sua scomparsa, non si contano i messaggi di affetto e le iniziative per ricordare una delle icone della storia cinematografica. Con grande forza d'animo, la Reynolds aveva immediatamente ringraziato su Facebook il pubblico per il sostegno e le preghiere rivolte. Evidentemente, la perdita dell'amatissima figlia è stato un trauma davvero troppo forte.
Debbie Reynolds, la star dei musical dall'ugola d'oro
Tale madre, tale figlia. Come la Fisher, anche Debbie Reynolds è stata un volto centrale nella storia del cinema, legata soprattutto all'era d'oro dei musical hollywoodiani grazie alla sua voce d'usignolo. Attiva dalla fine degli anni 40, è diventata celebre con al ruolo di Kathy Selden, partner di Gene Kelly in "Cantando sotto la pioggia" ed è stata al fianco di Frank Sinatra ne "Il fidanzato di tutte". Interprete anche di graziose commedie come "Gazebo" e dell'ambizioso western "La conquista del West", negli ultimi tre decenni ha lavorato soprattutto in tv. Dal 1955 al 1959 è stata sposata con il cantante Eddie Fisher, padre di Carrie Todd, che la tradì con la sua migliore amica, Elizabeth Taylor, divenendone il quarto marito. Anni dopo, la Taylor e la Reynolds tornarono grandi amiche, sbeffeggiando l'ex nel film TV "These Old Broads".