1 Aprile 2010
08:56

Desperate Housewives 6, svolta lesbo e doppio addio

Si avvia alla conclusione, la sesta stagione di Desperate Housewives. Dopo la pausa, nuovi amori e due addii aspettano le casalinghe di Wisteria Lane.
A cura di Enrica Raia
desperate housewives 6

In queste ultime settimane non si è parlato molto di Desperate Housewives. Colpa della consueta pausa produttiva che a turno ferma ogni serie della ABC. In attesa che Fox Life mandi in onda i restanti sette episodi della sesta stagione già iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulle vicende che coinvolgeranno le casalinghe disperate di Wisteria Lane.  Nell’episodio numero quattordici ‘Qualcuno ci ascolti’, ha fatto il suo ingresso nella serie l’attrice Julie Benz (NCIS, CSI)  che interpreta Robin, la spogliarellista che Susan proverà ad affrancare dalla sua vita dissoluta. L’arrivo di Robin sconvolgerà non poco gli equilibri delle nostre eroine,  in particolare quelli assai precari di Katherine.

La Mayfair dopo il ricovero per esaurimento nervoso in un ospedale psichiatrico ritroverà un po’ di serenità proprio accanto alla procace spogliarellista. Tra le due infatti nascerà una relazione sempre più intima, anche dal punto di vista sessuale. "Questa è la prima volta che a Wisteria Lane vedrete due donne spingersi oltre un semplice bacio”, ha dichiarato Dela Delany, l’attrice che presta il volto a Katherine.  La svolta lesbo però si lega a doppio filo al primo dei probabili addii alla serie. Il dubbio si è insinuato quando la ABC ha annunciato di aver scelto proprio Dela Delany come attrice protagonista della puntata pilota di Body of Evidence, medical-crime che ruota attorno alla patologa forense Megan Hunt. Conferme ufficiali comunque non ce ne sono, ma l’attrice pare lo stesso entusiasta del nuovo show: "Con i pilot non si sa mai, molti non emergono e restano ad un punto morto. Su questo sono realistica – dice la Delany – ma anche piena di speranza. Mi piace il personaggio che interpreto e spero che vada tutto bene".

L’eventuale addio di Dela Delany a Desperate Housewives potrebbe però non essere definitivo: "Marc Cherry mi ha promesso che non ucciderà il mio personaggio e mi ha confidato che sarò sempre la benvenuta". Chi invece a Wisteria Lane non vi farà più ritorno è Drea De Matteo che nella serie interpreta Angie Bolen la cui storyline si concluderà definitivamente nel finale della sesta stagione.  Un finale che si preannuncia ‘esplosivo’, nel vero senso della parola.

Enrica Raia

Desperate Housewives: Nicollette Sheridan contro tutti
Desperate Housewives: Nicollette Sheridan contro tutti
Desperate Housewives, sesta stagione tra misteri e colpi di scena
Desperate Housewives, sesta stagione tra misteri e colpi di scena
Desperate Housewives: Nicollette Sheridan picchiata da Marc Cherry, fa causa alla Abc
Desperate Housewives: Nicollette Sheridan picchiata da Marc Cherry, fa causa alla Abc
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni