18 Marzo 2010
12:24

Ncis: Los Angeles in anteprima su Raidue

La televisione di stato a caccia di ascolti punta sugli agenti della marina di Los Angeles.
A cura di Ambra Zamuner

 

NCIS: LOS ANGELES

Raidue, canale ormai dedito alle serie televisive di stampo investigativo, punta a raggiungere nuovi ascoltatori proponendo la nuova serie di Ncis che segue una squadra distaccata a Los Angeles. Un preavviso c'era stato qualche tempo fa quando le due squadre, quella di Washington (con a capo il burbero Gibbs) e quella di Los Angeles (sotto l'agente speciale Callen) collaborarono in un episodio crossover, che unisce due serie dello stesso stampo o con gli stessi protagonisti.

Gli ascolti negli Stati Uniti sono confortanti almeno per quanto riguarda il possibile futuro della serie in Italia, Ncis è il terzo telefilm più seguito delle tv e la versione californiana alla prima stagione ha già raccimolato una media di 17 milioni di spettatori. A quanto pare fa gioco forza il rapporto fra gli attori Chris O’Donnell (Grey’s Anatomy, Max Payne) e LL Cool J, amici e colleghi con un’intesa magnetica per lo spettatore.

Una linea precisa quella della programmazione del secondo canale RAI, in un’intevista Massimo Leofredi, responsabile di rete, spiega che la linea di messa in onda dei telefilm segue un pubblico particolarmente giovane, sempre in cerca delle ultime novità in arrivo dall’America. Per questo motivo i livelli di attenzione sulle serie tv devono sempre rimanere altissimi, con un triste calo di anteprime però riguardo ai film. Sembra infatti che basandosi sull’ultima proiezione di un film quasi classico “L’ultimo Samurai” con Tom Cruise e sui miseri ascolti ottenuti dal canale, poca considerazione avranno le pellicole a favore dei più seguiti episodi dei telefilm. Chissà se il gioco varrà la candela, Ncis: Los Angeles andrà in onda domenica dalle 21.00, dovremo aspettare per sapere quanto taglio al cinema verrà effettivamente dato.

Ambra Zamuner

 

Vittorio Brumotti aggredito e rapinato a Los Angeles:
Vittorio Brumotti aggredito e rapinato a Los Angeles: "Mi hanno messo una pistola in bocca"
Belen Rodriguez: debutto come conduttrice su Raidue
Belen Rodriguez: debutto come conduttrice su Raidue
Lost 6, su Raidue da Luglio
Lost 6, su Raidue da Luglio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni