Dexter, Michael C. Hall sconfigge il cancro
Buone notizie per tutti gli appassionati di Dexter Morgan, il Dr Jekill e Mr Hyde del piccolo schermo dalla doppia vita di perfetto borghese di giorno, e serial killer di notte. Michael C. Hall, brillante protagonista della serie tv (la cui quarta stagione è in onda su fx dal 5 marzo) ha vinto la sua personale battaglia contro il cancro che lo aveva colpito nei mesi scorsi. A confermare la notizia all’Associated Pres è stata Jennifer Carpenter, moglie di Hall e co-protagonista della serie Dexter.
A gennaio Michael C. Hall aveva reso pubblica la sua malattia: il linfoma di Hodgkin, un tumore che colpisce il sistema linfatico che, se curato in tempo, offre alte probabilità di sopravvivenza. “Michael è stato incredibilmente coraggioso quando a gennaio ha annunciato di essere malato”, ha detto la Carpenter, che nella serie interpreta la sorella di Dexter . Con lo stesso straordinario coraggio Michael C. Hall ha affrontato i lunghi cicli di chemioterapia, senza vergognarsi di apparire in pubblico con un cappellino in testa a nascondere le calvizie causate dalle cure, in occasione dei Golden Globes. Ma soprattutto non ha mai voluto rinunciare al suo lavoro.
Nonostante la malattia e le sofferenze fisiche, Hall ha dimostrato di essere un grande professionista convogliando tutte le sue energie sul lavoro. Reduce dal film Gamer accanto al collega Gerard Butler, e in attesa di iniziare a girare la quinta stagione di Dexter prevista per settembre, in questi giorni Michael C. Hall sta completando le riprese del suo prossimo film, la pellicola indipendente East Fifth Bilss diretta da Michael Knowles.
Enrica Raia