Dexter 5 stagione a settembre, parlano i produttori
In Italia è appena arrivata l'attesa quarta stagione di Dexter, ma negli Stati Uniti le serie corrono veloce e l'annuncio di una quinta stagione del serial prevista per settembre ha rincuorato i fan dopo la fine dell'ultima stagione (loro l'hanno già vista). Le novità saranno molte, anche se si pensa ad una completa revisione della trama per consentire a Dexter di continuare a interrogarsi sulla sua vita e sulle sue azioni.
La produttrice ha svelato che questo potrebbe essere il momento giusto per interrompere la presenza di un serial killer specifico che accompagna il protagonista attraverso gli episodi: " Diciamo che se dovessimo scegliere una stagione nella quale interrompere la presenza di un cattivo seriale, sarebbe sicuramente questa. Dexter ha un passeggero oscuro e per quanto lui lo sopporti con naturalezza non se ne andrà mai, e dovrà essere affrontato. Stiamo lavorando perchè lo faccia in modo originale e inaspettato." Sulle condizioni di salute di Michael C. Hall, ora in via di guarigione, i produttori sollevati rivelano che l'attore ha sostenuto le scorse riprese in modo molto coraggioso e che ora si sente meglio. La regola dello show must go on vale anche per loro comunque: "Michael ha lavorato duro nonostante la malattia, per noi è stato spaventoso da affrontare, ma lo show deve continuare. Inizieremo le riprese ad aprile o maggio, non vogliamo ritardare la produzione".
Il finale della quarta stagione sarà quindi determinante per la sorte dei personaggi e del resto del cast, alcuni andranno, altri arriveranno, ma l'assassino ematologo sarà sempre lì, forte di un alter ego attore come Hall reduce dai Golden Globe, il film Gamer a fianco di Gerard Butler e di uno stuolo di ammiratori in giro per il mondo. Intanto la protagonista femminile Julie Benz, che ormai fa parte anche del cast ultimamente agitato di Desperate Housewives, avrà un nuovo progetto in partenza sulla rete ABC, che sia un segno o un indizio?
Ambra Zamuner