18 Settembre 2013
13:27

Di Caprio star dei film biografici: dopo J. Edgar sarà il presidente Wilson

Leonardo Di Caprio si prepara ad interpretare un nuovo personaggio al cinema: dopo l’ultimo successo “Il Grande Gatsby” l’attore vestirà i panni del Presidente USA Thomas Woodrow Wilson.
A cura di Simona Saviano

L'ex bambino prodigio di Hollywood Leonardo Di Caprio si prepara ad interpretare un nuovo personaggio al cinema: dopo la pellicola "J Edgar" in cui vestì i panni dello spione Hoover e l'ultimo successo de "Il Grande Gatsby" sarà il diciottesimo Presidente USA Thomas Woodrow Wilson. Diretto da alcuni dei più grandi maestri del cinema come Clint Eastwood, Martin Scorsese e Steven Spielberg.  Clint Eastwood l'attore , partendo dall'interpretazione di Romeo nella trasposizione cinematografica "Romeo+Juliet" fino al truffatore Frank Abagnale in "Prova a Prendermi" passando per la leggenda americana Howard Hughes in "The Aviator" e Luigi XVI ne "La Maschera di ferro", ha da sempre dato il meglio di sé nei film biografici.

A 39 anni Leonardo ha collezionato tantissimi ritratti di personaggi famosi, dal poeta Rimbaud fino al Re Sole di Francia Luigi XVI. E' di poche ore fa la notizia di un suo ingaggio con la Warner Bros per un nuovo film basato sulla biografia del presidente USA Wilson pubblicata dal giornalista premio Pulizter A. Scott Berg. Il democratico Capo di Stato USA, democratico e vincitore del premio Nobel per la pace nel 1919 per il suo impegno per la pace durante la Prima Guerra Mondiale è stato tra i personaggi più influenti di quegli anni. Trasposizione cinematografica della biografia, nata dalla lettura dell'Archivio Wilson messo per la prima volta a disposizione di un autore, il film racconterà anche la vita privata del presidente, segnata da segreti, passioni e impegno politico. E' ancora sconosciuto il nome del regista che dirigerà il lungometraggio con Di Caprio protagonista.

Il sosia di Di Caprio dentro la piscina - dal film Paparazzi
Il sosia di Di Caprio dentro la piscina - dal film Paparazzi
I 10 migliori film biografici della storia del cinema
I 10 migliori film biografici della storia del cinema
Di Caprio vende la villa a Malibu, il film è un flop
Di Caprio vende la villa a Malibu, il film è un flop
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni