21 Luglio 2021
19:07

Diabolik, ecco il trailer del film con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea

Ecco il trailer di “Diabolik”, interpretato da Luca Marinelli e diretto dai Manetti Bros. Il film, molto atteso, arriva nelle sale italiane il 16 dicembre 2021. Nel cast Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ginko). Ci sono anche Alessandro Roja, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.

Finalmente il trailer di Diabolik, il film sul ladro inafferabile dei Manetti Bros. la cui uscita è stata rimandata più volte causa Coronavirus. Dal 16 dicembre 2021, il film con Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ginko). Nel cast figurano anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.

Il trailer di Diabolik

Nel trailer seguiamo la voce di Valerio Mastrandrea/Ginko che spiega: "È un uomo. Ma dalle capacità straordinarie". "Mi piacerebbe incontrarlo", dice Miriam Leone/Eva Kant. Le immagini si susseguono fino alla voce di Luca Marinelli: "Nessuno si prende gioco di me e rimane vivo". C'è solennità nell'aria, c'è tanto hype a parere di chi scrive, tanta voglia di scoprire le carte e vedere cosa hanno fatto i Manetti Bros. con il personaggio creato da Angela e Luciana Giussani.

La storia editoriale di Diabolik

Diabolik è stato creato da Angela e Luciana Giussani. Le prime sceneggiature firmate da Angela, affiancata a partire dal numero 14 dalla sorella Luciana per la casa editrice Astorina. L'esordio nel 1962 e il successo editoriale continuo, da più di cinquant'anni, che prosegue ancora oggi. Il fumetto ha avuto già una trasposizione al cinema: nel 1968, interpretato da John Philip Law nel film diretto da Mario Bava. Diabolik ha la voce di Luca Ward (in un radiofumetto) e di Claudio Moneta nella serie animata e nel videogioco.

Chi è Diabolik

Diabolik nasce come ladro spietato, un assassino in grado di portare a termine i suoi piani criminali grazie alla sua astuzia e alla sua efferatezza. Questo tratto si addolcisce nell'incontrare la sua controparte femminile, la splendida Eva Kant, compagna di vita e fidata complice. Obiettivi saranno ricche famiglie, banche, personaggi che gestiscono traffici illeciti. Il personaggio avrà nel tempo una morale, restando pur sempre un criminale senza troppi scrupoli.

Miriam Leone: "Mi sfottevano per le sopracciglia folte, per i bulli ero Elio delle Storie Tese"
Miriam Leone: "Mi sfottevano per le sopracciglia folte, per i bulli ero Elio delle Storie Tese"
Le date di uscita di Freaks Out e Diabolik, il film con Luca Marinelli avrà 2 sequel
Le date di uscita di Freaks Out e Diabolik, il film con Luca Marinelli avrà 2 sequel
Il Divin Codino, il trailer del film Netflix su Roberto Baggio è una bomba
Il Divin Codino, il trailer del film Netflix su Roberto Baggio è una bomba
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni