Ecco il primo Character Poster dell'attesissimo Diabolik con Luca Marinelli nel ruolo del Re del Terrore. Il film uscirà nelle sale italiane il 31 dicembre 2020 distribuito da 01 Distribution. Nel cast, come è noto, Miriam Leone sarà il volto di Eva Kant. Valerio Mastandrea sarà l'ispettore Ginko. Vanno a completare il cast Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini. Le riprese sono state effettuate in Emilia Romagna, in Friuli Venezia Giulia e in Valle d'Aosta.

Il film tratto dal celebre fumetto

Diabolik è l'adattamento cinematografico del celebre fumetto di Angela e Luciana Giussani, le creatrici delle avventure del Re del Terrore. Da una coppia di sorelle a una coppia di fratelli: la regia è infatti affidata ai Manetti bros. che hanno curato anche la sceneggiatura  insieme a Michelangelo La Neve e il soggetto, insieme a Mario Gomboli.

La produzione di Diabolik

Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. Il film uscirà nelle sale italiane il 31 dicembre 2020 distribuito da 01 Distribution.

La storia di Diabolik

La prima apparizione di Diabolik risale al 1 novembre 1962. Il fumetto fu creato da Angela e Luciana Giussani. Il successo fu enorme: tant'è che Diabolik è considerato il padre del fumetto nero italiano. Dopo aver esordito in edicola nel novembre 1962, è pubblicato senza interruzioni e ha raggiunto 800 numeri pubblicati. I primi numeri della serie hanno oggi grandi quotazioni di mercato. Una prima trasposizione cinematografica risale al 1968 per la regia di Mario Bava. È nata poi una serie animata. I fumetti di Diabolik vengono tradotti in molti paesi europei, americani e africani.