Arrivano le prime immagini dal set di "Diabolik", l'attesissimo adattamento cinematografico del celebre fumetto ideato dalle sorelle Giussani. La regia è dei Manetti Bros., i più cult dei registi italiani, mentre il cast vanta nomi come Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (l'ispettore Ginko). Per vedere il film dovremo aspettare il 2020.

Eva Kant e Ginko nelle foto di Chi

Le prime immagini dalle riprese a Courmayeur sono state scattate dai fotografi del settimanale Chi e mostrano una bellissima Miriam Leone nei panni della sensuale e letale Eva, la compagna del protagonista, in abito sera e con la chioma bionda come da copione (l'attrice era già apparsa con il nuovo look alla presentazione di "1994"). Il servizio offre inoltre un'anteprima di Valerio Mastandrea, con tanto di parrucca, che impersona Ginko, l'ostinato poliziotto nemico di Diabolik destinato a dargli (inutilmente) la caccia. Su Instagram è inoltre circolata una prima foto di Luca Marinelli nei panni dell'imprendibile ladro protagonista, a bordo della mitica Jaguar per le strade di Bologna. Il capoluogo emiliano sta ospitando le riprese negli ultimi giorni e molti utenti hanno pubblicato sui social immagini e video dal set (ne trovate una selezione più in basso). Il film sarà girato anche a Milano e Trieste, anche se l'ambientazione è il fittizio stato di Clerville, negli anni '60.

Il cast di Diabolik

Oltre ai nomi sopracitati, il cast di "Diabolik" comprende anche due attrici ormai volti-feticcio di Marco e Antonio Manetti, come Claudia Gerini e Serena Rossi, insieme ad Alessandro Roja (il Dandi di "Romanzo criminale – la serie"), Vanessa Scalera (la protagonista di "Imma Tataranni sostituto procuratore"), Lorenzo Pedrotti, Stefano Pesce, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio. Il film è scritto dai due registi insieme a Mario Gomboli e Michelangelo La Neve e uscirà in sala con 01 Distribution. "Sarà un film oscuramente romantico", promettono i Manetti.