“Diario di una schiappa: portatemi a casa!” – Il trailer italiano, la trama e il cast
“Diario di una schiappa: portatemi a casa!”(“Diary of a Wimpy Kid: The Long Haul”), diretto da David Bowers, è il quarto film tratto dal nono libro della famosa serie scritta da Jeff Kinney e pubblicato, in Italia, nel novembre 2015, edito da Il Castoro. Stavolta, Greg (Jason Drucker) partirà per un viaggio con la sua famiglia per partecipare al 90° compleanno di nonna Meemaw. Con suo fratello Rodrick, escogiterà un piano per svignarsela e portare a termine il suo piano per diventare famoso. Ovviamente, ne succederanno di tutti i colori. La sceneggiatura della commedia è stata curata da Adam Sztykiel e nel cast ci sono anche Alicia Silverstone, Tom Everett Scott e Owen Asztalos. Diario di una schiappa: portatemi a casa!” sarà distribuito nelle sale italiane dalla 20th Century Fox a partire dal prossimo 10 agosto.
La trama
Greg e la sua famiglia s’imbarcano in uno strampalato viaggio per partecipare alla festa del 90esimo compleanno della bisnonna Meemaw. Naturalmente, il ragazzo è annoiato e decide di cambiare piano. Aiutato da suo fratello Rodrick, i due decideranno di andare a una convention dedicata ai videogiochi. Il viaggio della famiglia Heffley si trasformerà, così, in una serie di situazioni a limite del surreale che non scorderanno mai.
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Jason Drucker (Greg), Alicia Silverstone (Susan), Tim Everett Scott (Frank), Charlie Wright (Rodrick), Owen Asztalos (Rowley), Joshua Hoover (Mac Digby), Chris Coppola (Beardo), Carlos Guerrero (Luis), Madison Alsobrook (ragazzo dell’EXPO) e Dylan Walters (Manny).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. Questo nuovo capitolo ha un cast tutto nuovo. Jason Drucker, infatti, subentra a Zachary Gordon come Greg; Charlie Wright prende il posto di Devon Bostick come Rodrick e Owen Asztalos sostituisce Robert Capron come Rowley. I nuovi arrivati Alicia Silverstone e Tom Everett Scott sostituiscono, invece, Rachael Harris e Steve Zahn.
2. Lo scrittore Jeff Kinney, inizialmente, voleva che questo quarto capitolo fosse un film d’animazione.
3. Nella pellicola non ci sono riferimenti solo al quarto libro di Kinney ma a vari dettagli contenuti anche negli altri libri.