DiCaprio e Hill di nuovo insieme per un film sull’attentato alle Olimpiadi ’96
Era inevitabile che Hollywood non si accorgesse di quanto abbia funzionato bene la straordinaria accoppiata Leonardo DiCaprio e Jonah Hill. E' sul loro feeling, sui loro ritmi che viaggia a meraviglia "The Wolf of Wall Street" lungo le sue tre ore di durata, un feeling che rivedremo anche in una nuova pellicola. Secondo quanto riporta Deadline, la Appian Way di proprietà dello stesso DiCaprio produrrà un film ispirato alla storia di Richard Jewell, la guardia giurata che riuscì a salvare numerose vite in occasione dell'attentato al Parco Olimpico di Atlanta, dove in seguito all'esplosione di una bomba morirono due persone, lasciando 111 persone ferite.
Erano i giorni delle Olimpiadi di Atlanta '96, precisamente il 27 luglio 1996 e fu proprio Richard Jewell ad accorgersi che una borsa sospetta contenesse dell'esplosivo. Riuscì ad avvertire la folla poco prima della detonazione, ma per lui iniziò un lungo processo mediatico che arrivo anche in tribunale, visto che fu sospettato di essere uno dei maggiori responsabili dell'attentato fino all'arresto del reale responsabile, Eric Rudolph.
Jonah Hill sarà Richard Jewell mentre Leo sarà il suo avvocato. Il progetto si ispira ad un articolo firmato da Marie Brenner per il Vanity Fair, "American Nightmare: The Ballad of Richard Jewell" ed è il secondo pezzo della Brenner che mette in moto il mondo del cinema. Per "The Insider – Dietro la verità", infatti, Michael Mann decise di attingere proprio dagli scritti della Brenner.