43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Dickens – L’uomo che inventò il Natale”: il trailer italiano, la trama e il cast

L’indiano Bharat Nalluri racconta la crisi attraversata dal celeberrimo scrittore britannico – nel film interpretato da Dan Stevens – alla fine del 1843, quando i suoi ultimi tre libri furono un fallimento ma si preparava a scrivere il suo più grande successo, “Canto di Natale”, con le storie dei suoi personaggi più famosi. Imperdibile.
A cura di Ciro Brandi
43 CONDIVISIONI
Immagine

L’indiano Bharat Nalluri (“Il corvo 3 – Salvation”, “Miss Pettigrew”, “Spooks – Il bene supremo”) dirige il film più atteso delle feste 2017, “Dickens – L’uomo che inventò il Natale”. La pellicola è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo romanzo di Les Standiford, pubblicato nel 2008, ispirato al romanzo “Canto di Natale”, di Charles Dickens. Il film, infatti, racconta proprio della crisi attraversata dallo scrittore britannico – nel film interpretato da Dan Stevens – alla fine del 1843, quando i suoi ultimi tre libri furono un fallimento ma si preparava a scrivere il suo più grande successo, “Canto di Natale” con le storie dei suoi personaggi più famosi. La sceneggiatura è stata scritta da Susan Coyne mentre gli effetti speciali sono opera di Steve Templeton. Per le musiche, Nalluri ha voluto Mychael Danna mentre le straordinarie scenografie sono di Paki Smith e i costumi di Leonie Prendergast. Nel cast, oltre a Stevens, nel cast ci sono anche Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Donald Sumpter e Miriam Margolyes. “Dickens – L’uomo che inventò il Natale” sarà nelle sale a partire dal prossimo 21 dicembre. Prepariamoci a sognare.

La trama

La pellicola racconta il tortuoso viaggio che ha portato alla creazione del personaggio di Ebenezer Scrooge, del piccolo Tim e degli altri famosi protagonisti di Canto di Natale di Charles Dickens, nell’ottobe del 1843. Lo scrittore inglese ha mescolato momenti della sua vita reale ed elementi fantastici per dare forma ai personaggi indimenticabili di un racconto senza tempo, fino al libro che caratterizza la sua intera carriera, “Canto di Natale”.

Il cast

Il cast completo è formato da: Dan Stevens (Charles Dickens), Christopher Plummer (Ebenezer Scrooge), Jonathan Pryce (John Dickens), Simon Callow (Leech), Donald Sumpter (Jacob Marley), Miriam Margolyes (Mrs. Fisk), Ian McNeice (Chapman), Bill Paterson (Mr. Grimsby), Annette Badland (Mrs. Fezziwig) e Cosimo Fusco (signor Mazzini).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. L’attore Simon Callow ha interpretato il ruolo di Charles Dickens in due episodi della celebre serie “Doctor Who”.

2. Non tutti sanno che Dan Stevens, il protagonista principale del film, è stato anche la Bestia nel blockbuster di casa Disney “La bella e la bestia”, pellicola che ha incassato ben dollari 1.263.521.126 in tutto il mondo.

3. John Dickens, il padre di Charles, è interpretato dal grande Jonathan Pryce, noto al pubblico per i ruoli de l'Alto Passero della serie tv cult “Il Trono di Spade” e Weatherby Swann nella saga “Pirati dei Caraibi”.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views