41 CONDIVISIONI

Dillo come in un film: 10 dichiarazioni d’amore perfette per San Valentino

Vi mancano le parole adatte per una bella dichiarazione d’impatto alla vostra dolce metà per San Valentino? Nessun problema, il cinema è pieno di scene mozzafiato che vi aiuteranno a fare una straordinaria figura e a rimediare, sicuramente, un bel bacio.
A cura di Ciro Brandi
41 CONDIVISIONI

Eh già, a San Valentino andiamo tutti a caccia del bigliettino perfetto, della frase ad effetto per colpire al cuore la nostra dolce metà. Ma perché non ricorrere al cinema, grandissimo contenitore di dichiarazioni d’amore bellissime ed eterno che ci hanno fatto emozionare e piangere come bambini? E allora, non perdete tempo e scegliete una tra le 10 proposte qui di seguito.

1. “Notting Hill” – Julia Roberts e Hugh Grant

Anna Scott: la faccenda della fama non è una cosa reale sai, e non dimenticare che sono anche una semplice ragazza, che sta di fronte ad un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla.

2. “…e alla fine arriva Polly” – Ben Stiller e Jennifer Aniston

Ruben: Da quando siamo insieme, mi sono sentito più a disagio, fuori luogo, imbarazzato e anche fisicamente male che in tutta la mia vita, ma non avrei potuto sopportare tutto questo, non avrei potuto vomitare 19 volte in 48 giorni, se non fossi innamorato di te. Magari hai ragione, magari è solo una storiella, ma se sali su quell’aereo e vai a Cincinnati o in Tanzania, o dovunque tu sia diretta, non sapremo mai se era qualcosa di più.

3. “La vita è bella” – Roberto Benigni e Nicoletta Braschi

Guido:  Mi scusi eh, mi fermo sotto a un tetto e lei mi cade in braccio dal cielo; cado dalla bicicletta e mi ritrovo in braccio a lei; faccio un’ispezione a scuola e mi ritrovo ancora lei davanti e mi compare pure nei sogni… ma mi vuol lasciare in pace? Ma guardi che lei ha preso proprio una brutta cotta per me eh? Vabbè la capisco, a questo punto cedo, ha vinto lei! Dove andiamo Principessa, andiamo al mare?

4. “Qualcosa è cambiato” – Jack Nicholson e Helen Hunt

Melvin: Io sono forse l’unica persona sulla faccia della terra che sa che sei la donna più in gamba della terra. Io forse solo l’unico che capisce e apprezza quanto tu sia straordinaria per ogni singola cosa che fai, per quello che fai per Spencer, e per ogni singolo pensiero che hai e per come dici quello che hai in  mente  e perché tutto quello che dici è quasi sempre legato all’essere profondamente onesti e buoni. Io credo che a molte persone sfugga questo di te e io le osservo e mi chiedo come facciano a guardarti mentre gli porti da mangiare e sparecchi i loro tavoli senza capire che hanno appena incontrato la donna più straordinaria che esista. E il fatto che io lo capisca, mi fa sentire bene con me stesso.

5. “Harry ti presento Sally” – Billy Crystal e Meg Ryan

Harry: Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono trenta gradi. Ti amo quando ci metti un’ora ad ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf! E sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo! E non è perché è la notte di capodanno! Sono venuto questa sera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile!

6. “Jerry Maguire” – Tom Cruise e Renée Zellweger

Jerry: Non ti permetto di sbarazzarti di me. Cosa mi rispondi? Un tempo era la mia specialità, sai, ero bravo in salotto: mi mandavano a casa e io li convincevo, ora , io proprio non lo so. Ma stasera, per il nostro progetto, per la nostra società è stata una serata molto importante. Una serata molto, molto importante, ma non era completa. Non era neanche lontanamente avvicinabile ad una qualsiasi possibile completezza, perché non potevo condividerla con te. Non sentivo la tua voce e non potevo ridere insieme a te. Mi manca mia, mi manca mia moglie. Viviamo in un mondo cinico, un mondo cinico e lavoriamo in un ambiente di persone fortemente competitive. Io Ti Amo. Tu…Tu mi completi, ed io dovevo.

7. “Se scappi, ti sposo” – Julia Roberts e Richard Gere

Maggie: Io garantisco che ci saranno tempi duri, garantisco che a un certo punto uno di noi o tutti e due vorremo farla finita… ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio lo rimpiangerò per tutta la mia vita, perché sento nel mio cuore che sei l'unico per me.

8. “Hitch – Lui si che capisce le donne” – Will Smith e Eva Mendes

Hitch: Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perchè altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perchè diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, Sara, precipito, e c’è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu.

9. “Orgoglio e pregiudizio” – Keira Knightley e Matthew Macfadyen

Darcy: Se i vostri sentimenti sono gli stessi di Aprile ditelo ora. Il mio affetto ed i miei desideri sono immutati. Ma una Vostra parola mi farà tacere per sempre. Se invece i Vostri sentimenti fossero cambiati devo dirvelo… Mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo e d'ora in poi non voglio più separarmi da voi.

10.”Rocky” – Sylvester Stallone e Talia Shire

Rocky: Sai, ti volevo chiedere, tu che progetti avresti per i prossimi 40-50 anni?

Adriana: Come sarebbe?

Rocky: Eh, ti volevo chiedere se per caso ti dispiacerebbe molto sposarmi?!

41 CONDIVISIONI
San Valentino: Tiziano Ferro firma le frasi d'amore dei Baci Perugina
San Valentino: Tiziano Ferro firma le frasi d'amore dei Baci Perugina
I 10 film per gli amanti della natura
I 10 film per gli amanti della natura
I 10 film da vedere di Madonna
I 10 film da vedere di Madonna
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni