21 Maggio 2014
21:50

“Dom Hemingway”: il trailer italiano, la trama e il cast

Jude Law torna nelle sale nel ruolo di uno sgangherato scassinatore che, dopo essere uscito di prigione, cerca il suo boss per una ricompensa per non aver fatto i nomi dei complici. I suoi piani, però, andranno a rotoli.
A cura di Ciro Brandi

Dal 29 maggio, preparatevi a vedere un Jude Law totalmente diverso da come l’avete visto finora. Ingrassato, sboccato, nudo, ubriaco, scassinatore, questo è il personaggio di Dom Hemingway, nell’omonima commedia, o meglio, comedy crime, diretta da Richard Shepard. Nella pellicola, Law è, appunto, uno scassinatore che finisce in prigione, ma non fa i nomi dei complici. Una volta uscito cerca il boss per una ricompensa, ma riceverà ben altro. Vi divertirete, eccome, e le fan del bel Law lo troveranno più affascinante che mai.

La trama

Dom è un affascinante scassinatore e sedicente principe delle rapine, che, dopo un colpo andato male, finisce in prigione. Torna di nuovo in libertà per le strade di Londra dopo dodici anni e, per lui, arriva finalmente il momento di recuperare quello che gli è dovuto. In visita in Francia con l'amico Dickie dal suo boss per richiedere un premio per gli anni di silenzio, in preda ad alcol e droga, Dom capisce che ciò che è perso non può essere sostituito da niente e decide di fare ciò che gli riesce meglio: mandare tutto all'aria e rovinare gli affari di tutti. Solo dopo l'incontro con una femme fatale e un incidente d'auto, rientrerà a casa per cercare di ristabilire un contatto con la figlia, però i suoi piani andranno nuovamente a rotoli.

Il cast

Il cast completo è composto da: Jude Law (Dom Hemingway), Richard E. Grant (Dickie), Demiàn Bichir (Mr. Fontaine), Emilia Clarke (Evelyn), Kerry Condon (Melody), Jumayn Hunter (Lestor), Madalina Ghenea (Paolina) e Nathan Stewart-Jarrett (Hugh).

“Maldamore”: il trailer, la trama e il cast
“Maldamore”: il trailer, la trama e il cast
“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni