video suggerito
video suggerito

Donna Detective 2: ascolti da capogiro per il crime con Lucrezia Lante della Rovere

Vince il prime time Donna Detective 2 con cinque milioni di spettatori per la nuova puntata.
A cura di Ambra Zamuner
15 CONDIVISIONI
donna detective ascolti

Il nuovo episodio di Donna Detective 2, la fiction che vede protagonisti Lucrezia Lante della Rovere e Flavio Montrucchio ha raggiunto ieri sera i cinque milioni di spettatori vincendo la serata del prime time delle reti pubbliche e private. I nuovi sedici episodi prodotti dalla Endemol sono stati trasmessi dal 21 aprile, ritrovando da subito l'affetto del pubblico, che segue con attenzione la vita della detective Lisa Milani (Lante della Rovere) e le sue indagini per scoprire l'assassino di Parente, ma anche gli intrecci che coinvolgono la sua famiglia nei problemi di vita quotidiana e scioccanti rivelazioni.

Confermati molti degli attori della prima serie, compreso l'isolano Luca Ward nel ruolo del magistrato Maurizio Farnese, il commissario Alberto Giordano (Toni Garrani) e l'ispettore donnaiolo Lorenzi interpretato da Stefano Masciarelli. Una conferma per le fiction italiane sempre più lanciate nell'olimpo dello share, ormai il successo di serie prodotte nel nostro Paese non si conta più: Crimini 2 continua a fare breccia nei cuori degli appassionati di gialli e dei loro scrittori, Tutti pazzi per amore 2 conquista anche il pubblico giovane proponendo una trama tra passioni, legami e tradimenti.

Anche i delitti del cuoco di canale 5, di cui abbiamo un'anticipazione della quarta puntata, continuano ad affascinare, con i due episodi a settimana trasmessi negli ultimi tempi la guerra fra rete pubblica e Mediaset si fa sempre più accesa. Qual è il segreto dietro a tanto clamore e incremento di pubblico? Il mix fra attori da fotoromanzo, comicità, tempi moderni e fantasia? O forse il fatto che il campanilismo e la scrittura italiana debbano vincere sulle già stranote serie straniere? Certo, non è auspicabile un successo mondiale ai livelli di Lost, non penso avremmo i fondi per arrivare a tali livelli, allora quali sono gli ingredienti di questa formula magica che pietrifica gli spettatori di fronte alla tv, all'inizio di una serie a puntate? Vogliamo sapere la vostra opinione.

Ambra Zamuner

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views