Dopo l'incontro con Leonardo Di Caprio sembra che Greta Thunberg sia impegnata ad incontrare i grandi interpreti del cinema. Stavolta il prescelto è stato Arnold Schwarzenegger con il quale la giovane attivista ha trascorso l'intera giornata, tra passeggiate in bicicletta e chiacchierate immersi tra la natura.

L'incontro con Greta Thunberg

Il fatto che Greta Thunberg sia diventata un'icona, un vero e proprio personaggio attorno al quale l'attenzione mediatica si è quadruplicata nel giro di pochissimo tempo, è assodato ma questo successo si traduce in una volontà di interagire con la giovane paladina dell'ambiente, per ascoltare in tranquillità quello che ha da dire. Ed è forse questo il motivo per cui l'ex Governatore della California ha voluto incontrare Greta, per discorrere di ambiente, di natura ed ecologia, di nuovi sistemi per salvaguardare il nostro pianeta. L'attore è da sempre stato particolarmente attivo nelle questioni relative all'inquinamento, al riscaldamento climatico, di conseguenza in un periodo in cui queste sono le tematiche più urgenti da affrontare, quelle più scottanti, che scatenano l'opinione pubblica e le forze politiche, l'incontro con il simbolo di questa lotta era più che doveroso. Come d'altronde è accaduto anche con Leonardo Di Caprio.

Il messaggio di Arnold Schwarznegger

Non stupisce, quindi, che il 72enne abbia voluto approfondire questa conoscenza e non si ritrae nel mostrare questa sua felicità scrivendo un post su Instagram in cui racconta dell'incontro con a giovane Greta: "È stato fantastico incontrare la mia amica e uno dei miei eroi Greta Thunberg la scorsa settimana e andare in bicicletta insieme girando Santa Monica e io ero cosi' entusiasta di presentarla a mia figlia Christina. Continua a ispirare, Greta!". Non c'è dubbio che la lotta all'inquinamento e alle condizioni climatiche in cui si trova l'intero pianeta siano diventati preminenti dopo l'attenzione che è stata rivolta alla caparbietà dimostrata dalla sedicenne svedese, tanto da essere definita un'eroina, nonché una fonte di ispirazione anche per chi, come lei, ha sempre avuto a cuore queste tematiche nel corso degli anni proprio come Arnold Schwarzenegger o Leonardo Di Caprio.