video suggerito
video suggerito

Dopo Maleficent ci sono Cenerentola e La Bella e la Bestia nel futuro Disney

Epoca di restauri in casa Disney, in programma anche una versione totalmente rinnovata de “il libro della giungla”. Nonostante il successo del film con Angelina Jolie la casa guarda già avanti.
A cura di Andrea Parrella
36 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre assiste al successo strepitoso che "Maleficent" sta ottenendo ai botteghini di tutto il mondo (il film con Angelina Jolie si aggira attorno ad incassi da circa 189 milioni di euro e più dall'uscita del 30 maggio), in Italia come oltreoceano e anche nel resto del mondo, la Disney è già proiettata verso i suoi prossimi progetti, che probabilmente continueranno a correre lungo la strada del rifacimento di successi interni, già proposti in passato, e completamente rivoluzionati e rivisti nella loro sostanza. La casa cinematografica ha infatti deciso di produrre tre nuovi adattamenti di successi del passato nel prossimo futuro.

I progetti di rivisitazione in cantiere Disney

Oltre al già annunciato Cenerentola, che secondo alcune voci doveva avere come protagonista Emma Stone, ma del quale sinora solo il trailer, protagonisti della prossima stagione di uscite saranno prima "Il libro della giungla", poi, infine, uno dei successi più acclamati dal pubblico come "La bella e la bestia". E comincia già a circolare qualche nome per la lavorazione dei tre progetti, tra i quali Cenerentola, che uscirà nel marzo 2015, è quello in fase più avanzata: il time.com sostiene infatti che la regia de "La bella e la bestia" sarà affidata a  Bill Condon, già sceneggiatore di grandi film come Chicago e Dreamgirls. Alla regia de "il libro della giungla" è considerato un nome papabile per questo ruolo John Favreau.

Kenneth Brabagh dirigerà Cenerentola

Un nome ancora più altisonante è quello invece che si occuperà della regia di Cenerentola: si tratta infatti del noto attore e regista teatrale Kenneth Branagh, mentre sarà Evan Spiliotopoulos, già autore di molti degli script storici della Disney, ad occuparsi della scrittura del film. Di certo, per assicurare a queste operazioni amarcord la stessa mole di successo che Maleficent sta riscuotendo c'è bisogno che in ogni caso i personaggi e gli interpreti siano sufficientemente credibili e che quindi, alla base, venga fatta una grossa operazione in questo senso.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views