Il premio Oscar Jonathan Demme  (“Il silenzio degli innocenti”, “Philadelphia”) dirige la Signora degli Oscar Meryl Streep in “Dove eravamo rimasti” (“Ricki and the Flash”). La pellicola, scritta da Diablo Cody ("Juno", "Young Adult") vede Meryl Streep nei panni di Ricki Rendazzo, un’energica donna che per inseguire il suo sogno – quello di diventare un’apprezzata rockstar –  sacrifica davvero tutto, persino la famiglia. Alla fine, però, cercherà di tornare sui suoi passi per recuperare quello che ha perso, dopo molti anni. Nel cast c’è anche la figlia dell’attrice, nella vita reale, Mamie Gummer, ma l’intero cast è davvero eccezionale, segno del fatto che Demme ama fare sempre le cose alla perfezione, non tralasciano alcun dettaglio. Non è una novità, ma anche stavolta la Streep si esibisce in performance canore d urlo e, come potete vedrete dal trailer, è in splendida forma, nonostante le 66 candeline spente lo scorso 22 giugno. L’appuntamento al cinema è per il 10 settembre.

La trama

Ricki Randazzo è l’energica leader  di una rock band che ha un certo numero – non tantissimi – di appassionati. Non è più giovanissima e, per inseguire il suo sogno, ha lasciato da molti anni il marito e i tre figli. Un giorno, però, a seguito dell’improvvisa rottura del matrimonio della figlia, Julie, la donna è spinta a tornare a casa, cioè a raggiungere l'ex marito che ormai vive con la nuova compagna in una lussuosa villa. Naturalmente, il ricongiungimento porterà nella vita di Ricki molta gioia ma anche tantissime cose da chiarire.

Il cast

Il cast completo è composto da: Meryl Streep (Ricki Rendazzo), Kevin Kline (Pete), Mamie Gummer (Julie), Audra McDonald (Maureen), Sebastian Stan (Joshua), Rick Springfield (Greg), Ben Platt (Daniel), Charlotte Rae (Oma), Rick Rosas (Buster), Gabriel Ebert (Max), Carmen Carrera (L’hairstylist di Ricky).