Downton Abbey 2 si farà e debutterà a Natale al cinema
Dopo il successo del primo film di Downton Abbey, che ha debuttato nelle sale italiane nell'ottobre del 2019, il secondo capitolo cinematografico della saga che ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo, ha già una data d'uscita e, anche stavolta sarà al cinema. L'appuntamento, stando alle comunicazioni diramate dall'account ufficiale della nota serie inglese, è da segnare per il 22 dicembre 2021 e, intanto, non mancano le novità inerenti al cast, che ha accolto nuovi personaggi.
La conferma del sequel e i nuovi membri del cast
Il sequel del primo film era stato già annunciato lo scorso febbraio, ma a causa dell'emergenza sanitaria non sono mancati rallentamenti nella produzione, e si è pensato che, quindi, il primo annuncio non potesse tramutarsi in realtà. Invece, con la comunicazione ufficiale della Focus Features, la casa di produzione che si occupa della realizzazione del film, è stata confermata quella che un paio di mesi fa sembrava essere solo un'ipotesi, supportata dal desiderio del cast e dei fan che, da sempre, hanno appoggiato l'idea di creare dei film dopo il grande successo della serie tv. Oltre al cast principale che è stato riconfermato, ci sono anche delle nuove aggiunte ovvero ovvero Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.
L'entusiasmo della casa di produzione
Anche i produttori sembrano essere piuttosto entusiasti all'idea di dare inizio alle riprese e, infatti, è così che Neame commenta il prossimo arrivo di Downton Abbey 2, dichiarando: "Dopo un anno molto impegnativo con così tanti di noi separati dalla famiglia e dagli amici, è un enorme conforto pensare che ci aspettano tempi migliori e che il prossimo Natale ci ritroveremo con i tanto amati personaggi di Downton Abbey. A lui si è aggiunto il presidente della Focus Features, Peter Kujawski , che ha dichiarato: "Non c’è posto come casa per le vacanze e non possiamo immaginare un regalo migliore che riunirsi con Julian, Gareth e l’intera famiglia Downton nel 2021 per riportare a casa i Crawley per i loro fan”.