Dragon Ball Z, Goku torna in un nuovo film
Dopo il fallimentare tentativo di portare il mondo di "Dragon Ball" al cinema con quel "Dragon Ball: Evolution" (2009) realizzato in live action e con effetti speciali peggio di quelli visti dagli amatoriali su Youtube, il magazine V Jump annuncia un nuovo capitolo cinematografico ufficiale, dove sarà coinvolto direttamente il creatore della saga delle avventure del sayan più amato del pianeta Terra, Akira Toriyama, che curerà soggetto, sceneggiatura e character design. Non sarà un film in live action, ma un nuovo lungometraggio d'animazione che arriverà nella primavera del 2015, a due di distanza dall'ultimo "La Battaglia degli Dei".
Akira Toriyama in una breve intervista ha dichiarato di essere al lavoro sui disegni e nella creazione di nuovi personaggi, assicurando di curare con la stessa dovizia anche "ogni minuscola riga del dialogo". Il ritorno di Dragon Ball Z al cinema sarà foriero di una nuova storia inedita, che in principio sarebbe dovuta apparire nel manga e che rappresenterà il giusto mix tra azione e divertimento. Il film è previsto nelle sale giapponesi tra il 29 aprile e il 5 maggio 2015, in piena Golden Week, ovvero la settimana dove in Giappone ricorrono le principali festività pubbliche (Shōwa Day, Festa della Costituzione, Festa del popolo, Festa del verde e Festa dei ragazzi).
"Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei"
"Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei" è stato proiettato nelle nostre sale in due date unico, al 1mo e al 2 febbraio 2013. Il film è ambientato anni dopo la sconfitta con Majin Bu, con la Terra minacciata dal risveglio di Birusu, il Dio della distruzione che mantiene l'equilibrio dell'intero universo. Questi, venuto a sapere dell'esistenza di un Super Saiyan in grado di arrivare a livelli di forza incredibili, decide di fargli visita per sconfiggerlo. Goku dovrà superare il terzo livello di Super Saiyan per avere la meglio su questo temibile avversario.