“Dragon Ball Z – La battaglia degli dei”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Masahiro Hosoda dirige il 14° film d’animazione basato sulla famosa serie televisiva anime “Dragon Ball Z”. La pellicola è prodotta da Toei Animation ed è il primo film giapponese ad essere proiettato in IMAX. I fan saranno già in delirio dato che, l’anime di Akira Toriyama (che cura anche il soggetto del film), nato nel 1984, è stato ed è uno dei più clamorosi successi televisivi e cinematografici in tutto il mondo. “La battaglia degli dei” è ambientato, precisamente, tra i capitoli 517 e 518 del manga e tra il 288° e il 289° episodio dell’anime, durante il decennio successivo alla sconfitta di Majin Bu.In Italia, il film uscirà al cinema solo per due gorni, l'1 e il 2 febbraio 2014, e sarà distribuito da Lucky Red.
La trama
Alcuni anni dopo la colossale battaglia con Majin Bu che ha determinato il destino dell'intero universo, la Terra ha vissuto un periodo di pace, ma adesso è di nuovo in pericolo. Il Dio della distruzione Birusu, che mantiene l'equilibrio dell'intero universo, si è risvegliato dopo un sonno lungo 39 anni e il suo ritorno genera panico sia nei Re Kaioh che nei Kaiohshin. Venuti a sapere di un Saiyan che ha sconfitto Freezer e dopo aver sognato che lo stesso guerriero poteva trasformarsi in "Super Saiyan God", Birusu e Uisu raggiungono Goku sul pianeta di Re Kaioh. Il Saiyan ignora gli avvertimenti di Re Kaioh e sfida il Dio nella sua forma di Super Saiyan 3, ma non può far nulla contro il suo immenso potere e viene sconfitto in breve tempo. Goku dovrà trovare un altro modo per sconfiggere questo potentissimo nemico.
I personaggi
I doppiatori dei personaggi originali sono: Masako Nozawa (Son Goku, Son Gohan, Goten, Gotenks), Ryō Horikawa (Vegeta), Toshio Furukawa (Piccolo), Mayumi Tanaka (Crilin), Toru Furuya (Yamcha), Hikaru Midorikawa (Tenshinhan), Takeshi Kusao (Trunks), Koichi Yamadera (Birusu), Masakazu Morita (Uisu), Shoko Nakagawa (Oracle Fish), Shigeru Chiba (Pilaf), Eiko Yamada (Mai), Tessho Genda (Shu), Naoko Tatsuta (Olong), Masaharu Sato (Maestro Muten), Unsho Ishizuka (Mr. Satan), Kenji Utsumi (Shenron),