“Dream Team”, la squadra di calcio più sgangherata del mondo
Il 20 giugno arriverà nelle sale italiane il film che ha battuto ogni record d’incasso in Francia, lo scorso autunno, portando al cinema milioni di spettatori. Si tratta delle commedia “Dream Team”(“Les Seigneurs”), diretta da Olivier Dahan e con José Garcia e Omar Sy, famoso protagonista dell'altro blockbuster “Quasi amici", tra i protagonisti. Preparatevi a vedere un gruppo di pescatori trasformarsi in una sgangherata e anomala squadra di calcio. Ovviamente gli imprevisti e le disavventure saranno dietro l’angolo, così come le risate.
La trama
Patrick Orbéra ha 50 anni ed è una vecchia gloria del calcio caduta in disgrazia. Adesso è disoccupato, alcolizzato e ha perso anche il diritto di fare visita alla figlia Laura. Costretto da un giudice a ritrovare un impiego stabile, Patrick non ha altra scelta che recarsi in una piccola isola della Bretagna per allenare la squadra di calcio locale. Se il team vincerà tre match di fila raccoglierà denaro sufficiente a salvare la fabbrica di sardine che dà lavoro a molti abitanti dell'isola. Ma trasformare pescatori in calciatori non sarà un'impresa da poco.
Il cast
Il cast completo è formato da: José Garcia (Patrick Obéra), Omar Sy (Wéké N’Dogo), Joey Starr (Shaheef Berda), Jean-Pierre Marielle (Titouan Leguennec), Franck Dubosc (David Léandri), André Penvern (Foucher), Ramzy Bedia (Marandella), Chantal Neuwirth (Nénène), Vanessa Guide (Charlotte), Francois Bureloup (Kernel), Sébastien Libessart (Debec).