Due agenti molto speciali e opposti in giro per Parigi
David Charhon è il regista di questa piacevole pellicola che mescola azione e commedia, incentrando la storia su due personaggi che faranno sicuramente presa sul pubblico: un poliziotto di Parigi costretto a lavorare fianco a fianco con un collega di periferia. Il loro incontro/scontro darà vita a rocambolesche avventure. I due protagonisti principali sono Omar Sy, attore reso celebre dal blockbuster “Quasi amici” e il poco noto – almeno al pubblico italiano – Laurent Lafitte, visto nel bel – e sottovalutato – film “Piccole bugie tra amici”. La pellicola arriverà nelle nostre sale a partire dal 28 marzo.
La trama
A Bobigny, una mattina all’alba, nei pressi di una bisca clandestina, viene ritrovato il cadavere della moglie del potente Jean-Eric Chaligny, il più importante sindacalista francese, da qualche tempo al centro di tensioni sociali. In seguito a questo avvenimento, due uomini appartenenti a mondi completamente opposti s’incroceranno: Ousmane Diakhité, poliziotto della sezione finanziaria di Bobigny, e François Monge, Ispettore Capo della famigerata anticrimine parigina. L’incontro e le successive indagini svolte spalla a spalla causeranno non pochi imprevisti.
Il cast
Oltre ad Omar Sy (Ousmane Diakhité) e Laurent Lafitte (Francois Monge) nel cast troviamo: Sabrina Ouazani (Yasmine), Lionel Abelanski (Daniel Cardinet), Youssef Hajdi (Giovanni/Nabil), Maxime Motte (Van Gogh), Léo Léothier (Gérard), André Marcon (Chaligny), Zabou Breitman (Morland).