4 Settembre 2011
20:51

DVD DA VEDERE – Fast & Furious 5, Drive Angry 3D, Sucker Punch

Stavolta vi costringiamo a scegliere un bel film action per risollevarvi dal torpore post-vacanze! Buona visione!
A cura di Ciro Brandi

Fast and Furious 5

fast5

Regia: Justin Lin

Cast: Dwayne Johnson, Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Tyrese Gibs

Genere: Azione

Anno: 2011

Durata: 130’

Dopo essere stato arrestato nel capitolo 4, Dominic "Dom” Toretto riesce ad evadere grazie all'aiuto di Brian O'Conner, della sorella Mia e dei due amici, Tego e Rico. Dopo aver liberato Dom, Brian e Mia scappano a Rio de Janeiro dove vengono ospitati dall' ex amico di Dom, Vince, nella favela. Costui propone allora a Brian di rubare delle auto di lusso da un treno; durante il furto Brian e Mia si ricongiungono con Dom ma scoprono che gli uomini con cui stanno compiendo il furto stanno pianificando qualcosa contro di loro. Dopo che Vince e Mia hanno rubato le prime due auto Dom e Brian ingaggiano una sparatoria con i loro ex aiutanti in cui muoiono due agenti dell' FBI. Segue una breve sparatoria e la lotta termina con la cattura da parte dei loro ex aiutanti, rivelatisi gli uomini del più potente uomo d'affari di Rio de Janeiro, Hernan Reyes.

Drive Angry 3D

drive

Regia: Patrick Lussier

Cast: Nicolas Cage, Amber Heard, Billy Burke, Katy Mixon, David Morse.

Genere: Thriller

Anno: 2010

Durata: 104’

John Milton è un criminale fuggito dall'Inferno per uccidere Jonah King, leader di una setta satanica che ha ucciso sua figlia e ha rapito la sua nipotina, con l'intento di sacrificarla in un rituale.

Dopo aver interrogato alcuni seguaci di King, Milton scopre che il rito si svolgerà a Stillwater, una prigione della Louisiana. Durante il viaggio l'auto di Milton si danneggia e deve perciò fermarsi in una tavola calda, dove incontra Piper, una cameriera che gli permette di usare le parti della sua macchina in cambio di un passaggio a casa del suo fidanzato Frank. Nel frattempo un agente al servizio di Satana, chiamato Il Contabile, arriva sulla Terra con la missione di riportare Milton all'Inferno.

Sucker Punch

sucker

Regia: Zack Snyder

Cast: Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung

Genere: Azione

Anno: 2011

Durata: 105’

Negli anni '50 una ragazza, Baby Doll, viene portata, accusata ingiustamente di aver ucciso la sorella in un attacco di pazzia, nell'istituto di igiene mentale Lennox House for the Mentally Insane dal patrigno, che intende farla lobotomizzare nel giro di cinque giorni per impedirle di rivelare alla polizia che in realtà l'omocidio è stato commesso intenzionalmente dal patrigno che grazie alla morte della figliastra più piccola e all'internamento di Baby Doll diverrà l'unico destinatario dell'ingente eredità che la madre delle due ragazze, deceduta poco prima dell'inizio del film, ha lasciato loro. Nel momento in cui Baby Doll entra nell'istituto e viene presentata allo staff, l'intera trama subisce uno sconvolgimento, e si viene trasportati in una realtà parallela.

Fast & Furious 5 supera Thor al box office
Fast & Furious 5 supera Thor al box office
Fast & Furious 5 non cede a Red il primato del box office
Fast & Furious 5 non cede a Red il primato del box office
DVD DA VEDERE: Dylan Dog - Il Film, Amore & altri rimedi, La vita facile
DVD DA VEDERE: Dylan Dog - Il Film, Amore & altri rimedi, La vita facile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni