63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte di George Floyd in Usa

Dwayne Johnson contro Donald Trump: “Dove sei? Dov’è il nostro leader mentre siamo in ginocchio?”

Dwayne Johnson attacca Donald Trump in un lungo video su Twitter: “Dove sei? Dov’è il nostro leader mentre tutta la comunità è in ginocchio? Dov’è l’uomo che ci tiene per mano e ci dice che andrà tutto bene, che ci farà finalmente normalizzare l’uguaglianza?”. L’attore si unisce così al coro di proteste per la tragica e inconcepibile morte di George Floyd.
63 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Dove sei? Dov'è il nostro leader mentre tutta la comunità è in ginocchio?". Dwayne Johnson non lo menziona mai eppure l'obiettivo è lui: Donald Trump. Un video accorato, un appello in piena regola nel quale "The Rock", l'attore di saghe e kolossal da milioni di dollari come "Fast and Furious" e "Jumanji", pur non menzionando mai il Presidente degli Stati Uniti d'America si riferisce proprio alla massima carica: "Dov'è il nostro leader nel momento in cui il nostro paese è in ginocchio, implorando, supplicando, ferito, arrabbiato, frustrato, dolorante con le braccia aperte, che vuole solo essere ascoltato?".

Il lungo messaggio di The Rock

Un lungo messaggio di 8 minuti in cui la star di Fast and Furious si rivolge e chiede una "leadership" che sia "compassionevole" in questo momento difficile per gli Stati Uniti. Proseguono ormai da quasi due settimane le proteste per la tragica e inconcepibile morte di George Floyd, asfissiato per la compressione del collo. Pubblicato cinque ore fa, il video ha brevemente superato il milione di visualizzazioni:

Dov'è il nostro leader compassionevole che nel nostro paese in ginocchio tende una mano per dirci: "Alzati con me perché ti sento, ti ascolto. E tu hai la mia parola che farò tutto il mio possibile per creare il cambiamento necessario, per normalizzare l'uguaglianza perché le vite dei neri contano. Dove sei?".

Dwayne Johnson e il desiderio di fare politica

Si rivolge chiaramente a Donald Trump eppure non lo menziona mai: "Certo, tutte le vite contano, ma in questo momento, in questo momento decisivo, cruciale e in cui il nostro paese è in ginocchio dobbiamo dire le parole giuste: le vite dei neri contano"Black Lives Matter, è lo slogan. I commenti di Donald Trump sulle proteste di queste giornate sono state aspramente criticate da politica e personaggi pubblici, tra questi anche Johnson che chiede responsabilità e capacità di leadership in questo momento. Non è un mistero il fatto che "The Rock" abbia più volte pensato di candidarsi in politica e chissà che questo non sia un primo passo ufficiale.

63 CONDIVISIONI
179 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views