Dwayne Johnson: “La mia sarà la versione definitiva di Hercules”
Dwayne Johnson si prepara a vestire i panni di Hercules, nella nuova pellicola di Brett Ratner basata sul fumetto di Steve Moore “Hercules: The Thracian Wars”. Nei mesi scorsi, lo statuario attore ha svelato la dieta da 5mila calorie a cui si sta sottoponendo. The Rock è entusiasta del ruolo che andrà ad interpretare e in un'intervista rilasciata a USA Today ha spiegato quando ha compreso che quel personaggio era perfetto per lui.
"È stato nel momento in cui Hercules spezza le catene e diventa il semidio che era destinato ad essere…ho urlato raccogliendo tutte le mie forze ‘Io sono Hercules!' Ce l'ho messa tutta, ogni volta che l'abbiamo ripetuta. In quel momento ho capito che sono nato per interpretare quel ruolo."
Sin da bambino, è sempre stato affascinato dal mito di Hercules, che definisce "il mio primo supereroe". Per lui, dunque, è stato facile sopportare a denti stretti gli otto mesi di duro allenamento che hanno trasformato il suo corpo già prestante, in quello di un "semidio". Il produttore Beau Flynn ha dichiarato:
"È incredibile, si alza ogni giorno alle 3:45 e sale sul tapis roulant, poi corre in palestra e ci resta delle ore. Dopo passa al trucco e conclude la giornata con i servizi fotografici. Tutto questo per 90 giorni."
Infine, l'attore ha ammesso di sapere che ci sono grandi aspettative per la pellicola. Duro lavoro e professionalità, dunque, sono ingredienti fondamentali.
"Lo scopo principale è creare la versione definitiva di Hercules. Sappiamo di essere sotto ad un microscopio. Lo schermo verde e gli effetti speciali, possono essere fantastici. Ma quando hai uomini veri, sudore vero e anche sangue vero è molto gratificante. Riesci a sentire la sostanza."
Come lo stesso The Rock ha annunciato, in questi giorni uscirà il trailer ufficiale di “Hercules: The Thracian Wars”, non ci resta che attendere.