3 Settembre 2014
23:19

Dwayne Johnson sarà Black Adam in “Shazam” della DC Comics

L’attore sarà nei panni di Black Adam, guerriero egiziano, acerrimo nemico del Mago Shazam, nell’adattamento cinematografico del celebre fumetto della DC Comics. Johnson lo ha annunciato sul suo account Twitter, mandando in delirio i suoi fan.
A cura di Ciro Brandi

Da oggi la notizia è ufficiale. Dwayne Johnson sarà il potente Black Adam nell’adattamento cinematografico di “Shazam”, uno dei primi eroi – nonchè amatissimo – della DC Comics. Lo ha rivelato lo stesso attore ai suoi fan, tramite il suo account Twitter e tutti sono impazziti, scrivendo centinaia di migliaia di commenti. Per quei pochi che ancora non lo conoscessero, il Mago Shazam è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck per la Fawcett Comics, acquistata poi dalla DC Comics. E’ un anziano mago che dona al giovane Billy Batson il potere di trasformarsi nel supereroe Capitan Marvel. Black Adam è il suo acerrimo nemico. Originariamente creato per essere un cattivo da una storia sola contro la Famiglia Marvel, è un guerriero egiziano potenziato dallo stesso mago Shazam, e divenne un nemico abituale dopo che la DC Comics cominciò a pubblicare le storie di Capitan Marvel sotto il titolo di “Shazam!”.

Dwayne Johnson è un eroe della DC Comics, ma del film non si sa ancora nulla

Dwayne Johnson ha rivelato al mondo intero che sarà, quindi, coinvolto nel film “Shazam”, nella parte del villain ma, ad oggi, non si sa ancora nulla di definitivo sul film. Tra l’altro, sono attualmente in corso le riprese di “Batman v Superman: Dawn of Justice”, quindi la produzione è ancora reticente nel rilasciare dettagli in merito. Sul famoso sito IMDb, tra i produttori figurano Michael Ewing, Christopher Godsick, Peter Segal e Michael Uslan, mentre la sceneggiatura risulta affidata a Bill Birch e Geoff Johns, nient’altro. Non è stato fatto il nome di alcun regista, né tantomeno dell’attore che vestirà i panni del famigerato Shazam, o di altri membri del cast. Che sia solo una mossa pubblicitaria sull’onda del successo di “Hercules: il Guerriero”, interpretato dallo stesso Johnson? Vedremo. Vi terremo, ovviamente, aggiornati, appena ci saranno altre informazioni in merito.

Dwayne Johnson: "Io, la morte di Paul Walker e la depressione"
Dwayne Johnson: "Io, la morte di Paul Walker e la depressione"
Dwayne Johnson vs Henry Cavill: "Il mio Hercules è più forte di Superman"
Dwayne Johnson vs Henry Cavill: "Il mio Hercules è più forte di Superman"
“Batman vs Superman”, ecco Ben Affleck col costume dell’Uomo Pipistrello (FOTO)
“Batman vs Superman”, ecco Ben Affleck col costume dell’Uomo Pipistrello (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni