93 CONDIVISIONI

Dylan Dog: trailer e nuove immagini di Dead of Night

Dylan Dog – Il film uscirà nelle sale italiane il 16 marzo 2011. Vi proponiamo il teaser trailer italiano e una galleria di immagini in attesa della sua distribuzione.
93 CONDIVISIONI
Dylan Dog il film

Annunciato più volte e più volte rimandato, ora Dylan Dog – Il film è in procinto di uscire nelle sale: 16 marzo 2011, è questa la data definitiva della sua distribuzione nei cinema italiani. Dead of Night, questo il titolo originale, ha suscitato parecchia attesa tra i fan dalla prima apparizione del teaser trailer italiano del film, il 17 novembre scorso. Ve lo proponiamo in testa all'articolo, assieme a una galleria di immagini che potrà farvi un'idea di quello che sarà il risultato finale. Il film in uscita, infatti, si basa molto vagamente sulla prima storia della serie a fumetti italiana, L'alba dei morti viventi; inoltre presenta notevoli differenze rispetto al fumetto originale.

L'ambientazione viene spostata da Londra a New Orleans: qui Dylan Dog ha abbandonato il mestiere di indagatore dell'incubo, e si è dato all'attività di semplice detective. Rimarrà però di nuovo coinvolto in un'indagine paranormale quando una certa Elizabeth Ryan lo contatterà dichiarando che un mostro ha ucciso suo padre. Sarà l'inizio di un'avventura che porterà il nostro eroe ad affrontare demoni, vampiri e licantropi. Dylan sarà aiutato dall'assistente Marcus che, ahimé, sostituisce Groucho Marx, a causa dell'esosità dei detentori dei diritti d'immagine sul comico americano che hanno chiesto una cifra spropositata per il suo utilizzo nel film (lo stesso motivo portò a cambiare il personaggio anche ai tempi della pubblicazione di Dylan Dog in America). Marcus conserva però lo stesso spirito irriverente e lo humor demenziale, e ha la caratteristica di essere uno zombi con un cervello. Anche il maggiolone da bianco è diventato nero con strisce bianche: solo la Disney, con la saga di Herbie, può concedersi il lusso di far figurare un maggiolone bianco nei suoi film.

Queste differenze minime fanno in realtà parte di un quadro generale che è molto lontano dallo spirito originale del fumetto, e che potrà deludere i fan e piacere a qualcun altro. Rimane però lo stile del protagonista principale, interpretato dall'ex Superman Brandon Routh che veste giacca nera su jeans e camicia rossa. Il regista Kevin Munroe auspica una serie di film parallela al fumetto in base al successo della prima pellicola. Vedremo se il pubblico lo accontenterà.

93 CONDIVISIONI
Dylan Dog: dal fumetto al film [TRAILER]
Dylan Dog: dal fumetto al film [TRAILER]
Dylan Dog in calo, Nessuno mi puo giudicare resta in testa al box office
Dylan Dog in calo, Nessuno mi puo giudicare resta in testa al box office
Shark Night 3D: il trailer
Shark Night 3D: il trailer
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni