5 Luglio 2015
10:56

È morta Diana Webster, era la madre di Michael Douglas

È morta, all’età di 92 anni, la madre di Michael Douglas, l’attrice Diana Douglas Webster, prima moglie di Kirk Douglas. La donna lottava da tempo contro il cancro.

Un grave lutto ha colpito Michael Douglas, è morta, all'età di 92 anni, sua madre l'attrice Diana Douglas Webster, prima moglie di Kirk Douglas. La donna è morta all'ospedale Woodland Hills, in California, dopo una lunga lotta contro il cancro. A dare la notizia è stato il suo terzo marito, Donald Webster. Era la figlia di un avvocato importante, un uomo politico ed ex militare delle Bermuda. La donna si trasferì a New York per studiare arte drammatica ed è in accademia che conobbe Kirk Douglas. Ha iniziato la sua carriera nel 1942, riuscendo ad ottenere una piccola parte nel film "Keeper of the flame". Il suo ruolo più importante è stato quello di Susan Rogers nel film d'azione "The Indian Fighter" (1955). Negli anni successivi è apparsa in una serie di programmi televisivi ed è apparsa anche con suo figlio Michael nel film "Vizio di famiglia" (2oo3). Un curioso esperimento, una commedia tutta incentrata sulle vicende della famiglia Gromberg, interpretati quattro membri della famiglia Douglas (appunto suo figlio Michael, suo nipote e il suo ex marito Kirk Douglas).

Non è un periodo fortunato per Michael Douglas che, dopo la sua malattia, la sua crisi matrimoniale, poi risolta, ed infine i malori fisici che hanno colpito Catherine Zeta-Jones, ha dovuto fronteggiare anche la scomparsa di sua madre.

Vizio di Famiglia, il film che ha unito tre generazioni di Douglas

Nel film che ha unito le tre generazioni di Douglas, fu proprio Michael ha richiedere che sua madre Diana facesse parte del cast ed in qualità di produttore esecutivo del film, riuscì a portarla nel progetto. Come il suo personaggio nel film, Kirk Douglas fu realmente colpito da un ictus nel 1996.

Michael Douglas sta diventando cieco, il nervo ottico è danneggiato
Michael Douglas sta diventando cieco, il nervo ottico è danneggiato
Kathleen Turner e l'amore impossibile con Michael Douglas:
Kathleen Turner e l'amore impossibile con Michael Douglas: "Vi svelo perché non ci siamo fidanzati"
È morta Betsy Palmer, madre assassina di 'Venerdì 13'
È morta Betsy Palmer, madre assassina di 'Venerdì 13'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni